AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

234 utenti online in questo momento
234 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google Ads
Guidami
star_border
Rispondere

campagna con cpa target

Matricola ✭ ✭

Salve, ho attiva una campagna il cui cpa target a livello di campagna è impostato a 8,21€ mentre ogni gruppo di annunci presente all'interno ha un cpa target impostato a 22€. E' corretto che il cpa a livello di campagna sia più basso? O no? E' da ormai giorni che la campagna non ha nessuna impressione mentre mesi fa aveva tantissimi clic e tantissime conversioni. Come funziona il cpa target? Cosa mi consigliate di fare? 

campagna con cpa target

Apprendista ✭ ✭ ✭

Il funzionamento del cpa target è relativamente semplice. Devi essere sicura di aver impostato il monitoraggio delle conversioni. Io lo sto provando su alcune campagne e devo dire si comporta abbastanza bene.

Credo che per funzionare bene debba avere una base dati piuttosto ampia per regolarsi a dovere, inoltre, avendo detto "mesi fa" è difficile capire perché la campagna prenda meno impression, sono tanti i fattori. Es.

1. il punteggio qualità delle keywords è diminuito? (se è una campagna search)

2. Hai controllato il cpc della concorrenza come si comporta?

3. vedo che ha bisogno di almeno una settimana di tempo per "apprendere" e allinearsi al cpc giusto.

Per esempio scusa la banalità ma la campagna ha come oggetto un prodotto / servizio stagionale o resta costante anche in questo periodo?

Scusami se la risposta non è esauriente ma mancano alcuni fattori per poterti aiutare più concretamente.

Ciao

Alessandro