79 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

campagna shopping

Matricola ✭ ✭

ciao a tutti...ho alcuni dubbi su campagne shopping, mi potreste dare una mano?

se sto vedendo un aumento di traffico per un determinato gruppo della mia campagna shopping; per ottimizzare il rendimento dei prodotti del gruppo, ha senso suddividere il gruppo di prodotti e impostare l´allocazione del budget sui prodotti con max rendimento? oppure avete altri suggerimenti?

Grazie mille e spero che mi potiate dare una mano.

3 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎03-05-2016 17:40

Rif.: campagna shopping

Astri Nascenti
Se hai semplicemente un aumento del traffico, io andrei a capire quali sono questi termini di ricerca.
Verificando se sono termini in target e non troppo generici.

L'aumento del traffico ti sta portando anche un aumento di conversioni?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale
Ciao Giulia, si direi che ha senso... puoi "giocare" su due aspetti fondamentali, da una parte strutturare diverse campagne che insistono solo su alcuni gruppi di prodotto (in modo da isolarle e allocare budget dedicati) dall'altra sugli aggiustamenti di offerta all'interno delle campagne stesse, aumentando o dominuendo l'offerta "standard" in base al rendimento.

Astri Nascenti
ciao Giulia
dal momento che un gruppo sta ottenendo miglior risultati di altri,
ti consiglio di aumentare il budget per quel gruppo..
una domanda: con quale criterio hai suddiviso i prodotti in gruppi?
Questa risposta potrebbe esserci utile per capire se per esempio sono alcuni pordotti che vanno di più rispetto ad altri o se è un brand che va di più...
Spero di esser stata chiara,
buon lavoro
Luna
Luna Mascitti
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎03-05-2016 17:40

Astri Nascenti
Se hai semplicemente un aumento del traffico, io andrei a capire quali sono questi termini di ricerca.
Verificando se sono termini in target e non troppo generici.

L'aumento del traffico ti sta portando anche un aumento di conversioni?

Studente ✭ ✭
se il prodotto o gruppo di prodotti venduti rientrano in una forma di stagionalità potrebbe essere normale.

Sfruttare a tuo favore questo evento mi sembra scontato, analizza la competitivita dei gruppi di prodotti in cui rilevi un aumento di traffico e se puoi aggiusta con uno sconto il prezzo, in modo da aumentare le conversioni.

Spero di esserti stato utile
Ciao Giulia