179 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

campagne ads gmail

Matricola ✭ ✭ ✭

Buona sera le campagne ads gmail dove compaiono nel account di posta? principale / social / promozioni 

3 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da JVB (Astri Nascenti)
‎15-04-2016 13:00

Rif.: campagne ads gmail

Studente ✭ ✭ ✭
Le campagne GSP sono ottime proprio perché comparendo solo sul TAB promozioni, vengono mostrate a utenti che "cercano" annunci pubblicitari, offerte e promozioni, quindi più ricettivi rispetto a chi riceve il messaggio quando non lo sta cercando. Quasi tutta la pubblicità di Google si basa sul mostrare le campagne pubblicitarie a utenti interessati. Inoltre, le GSP funzionano a CPC, quindi se un utente visualizza l'annuncio teaser, ma non clicca, voi non pagate nulla, ma lui è stato già raggiunto dal vostro messaggio pubblicitario.

Io le trovo molto utili se ben configurate, perché hanno tassi di conversione più alti rispetto ad altre forme di pubblicità display (almeno nelle mie esperienze). :-)

Spero di essere stato d'aiuto.
Mirko

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

Ciao Elisa, io gli ads gmail li trovo sempre nella tab promozioni. Solo per curiosità, a cosa ti serve saperlo? cosa cambierebbe secondo te se fossero nella tab principale, o in quella social? grazie ciao :-)

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao scusa il ritardo nella risp. ma cambia tutto, io personalmente la tab promozioni non la guardo mai

[ Modificato ]
JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

beh sono abbastanza d'accordo, a questo punto dipende dal tuo target.. credi che lui la guardi? se si va bene, se non credi lo faccia allora meglio lasciare le campagne ads gmail come ultima scelta dopo che avrai ottimizzato le campagne principali su rete di ricerca e display e remarketing o anche shopping se hai un e-commerce.

L' alternativa sarebbe poter scegliere in quale tab far pubblicare gli annunci gmail, io non so farlo, magari qualcun altro potrà esserci di supporto su questo.

Ciao,
Vincenzo

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da JVB (Astri Nascenti)
‎15-04-2016 13:00

Studente ✭ ✭ ✭
Le campagne GSP sono ottime proprio perché comparendo solo sul TAB promozioni, vengono mostrate a utenti che "cercano" annunci pubblicitari, offerte e promozioni, quindi più ricettivi rispetto a chi riceve il messaggio quando non lo sta cercando. Quasi tutta la pubblicità di Google si basa sul mostrare le campagne pubblicitarie a utenti interessati. Inoltre, le GSP funzionano a CPC, quindi se un utente visualizza l'annuncio teaser, ma non clicca, voi non pagate nulla, ma lui è stato già raggiunto dal vostro messaggio pubblicitario.

Io le trovo molto utili se ben configurate, perché hanno tassi di conversione più alti rispetto ad altre forme di pubblicità display (almeno nelle mie esperienze). :-)

Spero di essere stato d'aiuto.
Mirko

Astri Nascenti

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
ottima considerazione Mirko :-)

Studente ✭ ✭ ✭
grazie mille :-) sul mio blog trovi un articolo proprio sulle GSP.

Buona giornata

Collaboratore Principale
Ciao Elisa,

il fatto che tu non le guardi mai non implica che nessuno le guardi Smiley Felice

Detto questo, tu, come inserzionista, paghi soltanto quando le persone fanno clic sul teaser e visualizzano il corpo email (il mio consiglio è quello di usare come annuncio l'HTML personalizzato) quindi, indipendentemente da chi e le guardi o meno, ti assicuro che il tuo budget riesci a finirlo... e resterai stupita di quando siano efficaci!

Ciao,
Marco