273 utenti online in questo momento
273 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

cancellare pagine da google e inserire quelle che le hanno sostituite

Matricola ✭

ho migrato un sito, le pagine non categorizzate danno errore e disorientano il cliente, vorrei sostituirle con le nuove nel motore di ricerca ed usufruire dei posti che avevano guadagnato con il vecchio sito

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: cancellare pagine da google e inserire quelle che le hanno sosti

Collaboratore Principale

Ciao @Patrizia A

quello di cui hai bisogno è un supporto SEO, in questa Community ci occupiamo di pubblicità con i prodotti Google e sono proprio 2 cose diverse :-) 

 

Da quello che scrivi non è stata fatta una corretta migrazione, i nuovi URL delle pagine sono diversi dagli URL delle vecchie pagine. 

 

Chi ti ha fatto il nuovo sito deve occuparsi anche di questo. Un semplice consiglio su cosa fare non basterà perchè bisogna metterci mano con cognizione di causa.

 

Prova a chiedere supporto in una delle Community che trovi su facebook, ad esempio cerca il gruppo "Fatti di SEO" li troverai molti esperti in materia e sicuramente qualcuno che può farti una consulenza e risolvere il problema. 

 

Per comodità ti riporto il link https://www.facebook.com/groups/fattidiseo/ 

 

In questi casi bisogna essere velocissimi perchè stai perdendo le posizioni che prima avevi conquistato e potrebbe volerci tempo a recuperarle. 

 

Fammi sapere! 

 

Riccardo
Performance Marketing Specialist
http://www.performancebased.com

Rif.: cancellare pagine da google e inserire quelle che le hanno sosti

Astri Nascenti

Ciao Patrizia,

Dato che siamo in un forum di supporto di Google io ti consiglio il forum per webmaster di Google, le risposte di sicuro sono attendibili e non c'è il rischio che vengano "inquinate" solamente per fare un cliente.

 

Buona serata,

Yuri.