302 utenti online in questo momento
302 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

certificazione google adwords

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

sto studiando sul materiale fornito da google per prendere la certificazione google adwords. Ho notato che è cambiato la guida per i principi base di adwords o sbaglio ed è un mio problema? Se si, quali sono le differenze? Quella di prima mi sembrava molto più corposa e ben strutturata!!  Ciao, Luca

Rif.: certificazione google adwords

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Luca,
grazie per averci scritto.
Ti riferisci forse a questa guida? https://support.google.com/partners/topic/2799680

Matricola ✭
Mi accodo anche io alla domanda di Luca, visto che anche io come lui sto studiando per le certificazioni Google, e ringrazio Enza Maria per la risposta. Sì, il link è proprio quello, Enza Maria. Come faceva notare Luca, il precedente è un programma molto più corposo ed infatti il precedente PDF è di oltre 300 pagine, mentre il nuovo di circa 70.
A me, come Luca immagino, interessa sapere, gentilmente, se quindi ora è sufficiente la nuova guida per svolgere l'esame. Grazie molte e buon lavoro!! Smiley Felice

Matricola ✭
Si Enza, mi riferisco a questa guida. La precedente era molto più corposa e strutturata. Proprio come diceva Angelo mi chiedevo se questo materiale nuovo bastasse per sostenere l'esame e il perché di questo cambiamento.
Ne approfitto per farti anche un'altra domanda per chiarirmi un dubbio: una volta sostenuto il primo esame quanto posso (se posso) aspettare per sostenere il secondo?
Grazie mille per la disponibilità,
Luca

Matricola ✭
Ciao Angelo, si proprio così. Appena ho notato il cambiamento mi sono fatto inevitabilmente la tua stessa domanda e questo cambio mi ha creato un pò di confusione. Anche se del resto, penso che studiare sulla precedente guida più corposa e approfondire gli argomenti sia sempre la cosa migliore. Ma quella vecchia non si trova più giusto? Mi riferisco ai link in italiano non al pdf scaricabile in inglese.

Matricola ✭
Ciao Luca, scusa se rispondo solo adesso! Smiley Felice
Penso non si trovi più poiché anche cliccando sulla link fornitoci da Enza Maria, si arriva comunque a leggere i moduli ed i sotto paragrafi di quella nuova. Per cui, in attesa di una conferma di Enza Maria, immagino che tale nuova guida sia quella definitiva per l'esame sui Principi Base di AdWords.
Aggiungo anche io un'altra domanda, se mi è concesso: per gli altri esami vedo che c'è una descrizione sulla struttura degli stessi, ossia domande a risposta multipla, inserimento di parole negli spazi, ecc, oltre al numero delle domande. Per l'esame base di AdWords tale descrizione manca. E' possibile saperne di più? Grazie a chi eventualmente mi risponderà! Smiley Felice