219 utenti online in questo momento
219 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

consiglio su libro su web marketing

Matricola ✭

ciao ragazzi,

ho un negozio on line e sto cercando dei libri in italiano dove possa conoscere le tecniche per far conoscere il mio sito, per fare web marketing. Ovviamente non libri che parlano di SEO perchè un negoziante non si può occupare della struttura del suo negozio, il seo è troppo tecnico per un negoziante che deve sapere come vendere e come meglio farsi conoscere. Su internet ho visto centinaia di guide gratuite ma vorrei conoscere un libro di un autore competente a vostro parere.

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: consiglio su libro su web marketing

Collaboratore Principale
Ciao Claudia,
per iniziare ti consiglio di cercare fra queste case Editrici italiane con collane specializzate sul web marketing: Hoepli, Dario Flaccovio Editore, Giunti (ha una collana di ebook), EPC editore

Troverai tantissimi volumi interessanti su vari argomenti ;-) Direi che non c'e' una bibbia omnicomprensiva, ma segui gli argomenti di tuo interesse e soprattutto .. guarda l'anno di pubblicazione gia' que qui le cose cambiano in fretta ;-)

Matricola ✭
E' da un pò che do un'occhiata ma non saprei scegliere perchè spesso parlano di SEO e lunguaggio tecnico per web master. Sapreste consigliarmi alcuni libri?

Collaboratore Principale
per darti una idea iniziale di vari argomenti legati al "web marketing" io ti suggerirei per partire:

"web marketing per PMI" - Miriam Bertoli , HOEPLI
"Inbound Marketing" - Luca Conti /Francesco vernelli della HOEPLI
e qualcosa sull'ecommerce tipo:
"Ecommerce Vincente" . di Rutigliano , HOEPLI

Fatta questa prima spolverata di idee , puoi approfondire gli aargomenti che piu' ti hanno interessato con altri libri magari piu' specifici su Adwords, Facebook, Social media, email marketing, web analytics ecc ecc

Saluti!

Collaboratore Principale
Ciao Claudia,
quando l'ho concepito, lo avevo appunto pensato come base. Un buon entry level per (anche) non addetti ai lavori.
Ora che è qualche mese che è fuori e sta funzionando bene, leggo in rete buone recensioni.
E' inoltre il libro che uso anche in Università, sia per il corso di laurea che per i master... ed è quindi il libro che deve spiegare a chi si approccia (anche) per la prima volta, come lavorare in questo campo e quali sono gli strumenti.
Fare Business col Digital Marketing è quindi il testo che ti consiglio.
Sono di parte... ma così è... Smiley Strizza l'occhio

http://www.amazon.it/business-marketing-strumenti-marketing-ottimizzare/dp/8863106649/ref=sr_1_1?ie=...

Andrea

Collaboratore Principale
eeco vedi non si finisce mai di imparare, io pensavo che tu avessi scritto solo di Adwords... Smiley Strizza l'occhio