276 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

consiglio

Matricola ✭

Buongiorno,

vorrei pubblicizzare la mia attività con AdWords ma non ho un sito internet. E' possibile indirizzare i click di Google su una pagina Facebook? Credete sia una cosa intelleigente o è meglio che il mio primo investimento sia la costruzione di un sito?

Grazie

Davide

Rif.: consiglio

Laureato ✭ ✭ ✭
Secondo me la necessità o meno di un sito web dipende sempre dal tipo di attività. Intanto puoi fare delle sponsorizzazioni solo per Facebook, tra l'altro i post Facebook compaiono anche in Serp se li costruisci in ottica SEO.

Matricola ✭
L'attività è un risto pub a Milano.. Quindi posso utilizzare AdWords per sponsorizzare Facebook? Scusa sono proprio ignorante in materia e tu parli un po' difficile per me Smiley Felice
Comunque grazie

Community Manager
Ciao Davide, puoi usare tranquillamente una pagina Facebook o anche Google My Business (qui maggiori informazioni: https://goo.gl/Aug9jT). Usando proprietà terze e non tue come un sito web, però, non puoi monitorare direttamente le conversioni, ovvero il ritorno che ti porta la campagna pubblicitaria. Tieni anche in considerazione che AdWords richiede un po' di dedizione, per cui se non hai tempo o voglia di applicarciti ti suggerirei di provare AdWords Express https://goo.gl/eNkjFx
Facci sapere se c'è qualcos'altro in particolare che vorresti approfondire.

Un saluto,
Antonio
Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭
Grazie ragazzi siete gentilissimi. Ho parlato con i soci e pensiamo effettivamente che il primo passo da fare sia quello di creare un sito ben fatto. Ora c'è solo la home con i contatti.. Da quanto ho capito AdWord Express è un servizio per gli utenti di zona quindi, volendo noi cercare di allargare il nostro bacino d'utenza, non penso sia la scelta più idonea. (Il primo link "My business" non è attivo e non ho potuto dargli un'occhiata). Bene o male nella zona siamo già conosciuti e avendo un prodotto esclusivo puntiamo a raggiungere le persone che per distanza non ci ha ancora conosciuti.. Per ora vi ringrazio molto e credo che a breve vi chiederò ancora qualche consiglio.. Grazie ragazzi e una buona giornata. Se siete di Milano vi offrirei volentieri una birra buona Smiley Felice Non indico qui il mio locale perchè non vorrei pensaste che voglia "usarvi" per farmi pubblicità.. tanto dovreste avere la mia mail.. credo..
Ciaooo