335 utenti online in questo momento
335 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

contano le impressioni ?

Studente ✭

Buonasera

Vorrei sapere se le impressioni sono importanti anche senza  clik

grazie Ivo

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ivo F
‎02-09-2015 01:38

Rif.: contano le impressioni ?

Prof. ✭ ✭
Ciao Ivo,

assolutamente si, le impression sono uno dei dati fondamentali da analizzare in quanto consentono, insieme ai click a contribuire ad uno dei dati che incide sul quality score (che serve per determinare la posizione dei tuoi annunci e il costo che dovrai riconoscere per ottenere dei clic).

Inoltre è importante analizzare le impression in quanto ti consente di capire quante volte il tuo annuncio ha partecipato ad un'asta e capire quanto gli utenti sono interessati al tuo prodotto / servizio.

Ci sono numerose altre teorie valide sul valore delle impr e sicuramente in questa community te ne verranno fornite altre, la mia era solo un accenno sull'importanza di questo dato su cui si basa molto il risultato di un tuo account.

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Buonasera Ivo, dipende.. questo fattore può essere valutato aggiungendo analytics al tuo monitoraggio. Se adwords registra 10.000 impression e 0 clic, mentre analytics segnala che hai raggiunto qualche obiettivo, la risposta è si, sono o possono essere importanti.

Vincenzo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Soluzione

Prof. ✭ ✭
Ciao Ivo,

assolutamente si, le impression sono uno dei dati fondamentali da analizzare in quanto consentono, insieme ai click a contribuire ad uno dei dati che incide sul quality score (che serve per determinare la posizione dei tuoi annunci e il costo che dovrai riconoscere per ottenere dei clic).

Inoltre è importante analizzare le impression in quanto ti consente di capire quante volte il tuo annuncio ha partecipato ad un'asta e capire quanto gli utenti sono interessati al tuo prodotto / servizio.

Ci sono numerose altre teorie valide sul valore delle impr e sicuramente in questa community te ne verranno fornite altre, la mia era solo un accenno sull'importanza di questo dato su cui si basa molto il risultato di un tuo account.

A presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it
Soluzione

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Buonasera Ivo, dipende.. questo fattore può essere valutato aggiungendo analytics al tuo monitoraggio. Se adwords registra 10.000 impression e 0 clic, mentre analytics segnala che hai raggiunto qualche obiettivo, la risposta è si, sono o possono essere importanti.

Vincenzo

Collaboratore Principale
Ciao Ivo!
Ti suggerisco questo mio articolo qui nella community, che parla nello specifico delle canalizzazioni alla conversione derivanti da impression senza clic:
https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/Capire-le-conversioni-canalizzazioni-di-ricerca-par...

Buona lettura! Smiley Felice
Andrea

[ Modificato ]
JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

Ciao Ivo, riprendo questa discussione, anche se datata era interessante Smiley Strizza l'occhio vorrei aggiungere un commento sul valore delle impressioni (e clic):

il fatto è che mi hanno passato le campagne (rete di ricerca e ricerca selezione display) di un cliente che desidera solo impression, e gli interessano meno e poco le conversioni.. ho provato a convincerlo del contrario ma niente da fare, continua a dirmi che il mio obiettivo di lavoro deve essere raddoppiare il numero di impressioni.. "l'anno scorso ne avevo il doppio" dice, e vuole assolutamente tornare al livello precedente.

"Ok d'accordo" dico io, ma visto che non riuscivo a mandare giù il boccone, e non avendo mai lavorato puntando solo alla visibilità, ho cercato di capire perchè mi chiedeva questa cosa, analizzando i dati ne è venuto fuori uno interessante, e relativa considerazione:

(senza scendere nel dettaglio, è chiaro che le casistiche sono infinite e che per fare una valutazione seria servirebbero altre informazioni, qui vorrei solo trasmettere il senso di questo ragionamento generico, i numeri non sono precisi :-)

dati di gennaio-maggio 2015 confrontati con lo stesso periodo di quest'anno

clic -30%

impression -80%

conversioni +130%

tasso conversione +230%

costo da 17.100.000 a 15.400.000  -10% circa

Visti i risultati del 2016 per me il rendimento era nettamente migliorato, il dato va considerato come positivo.. ho pensato che il cliente mi stava dando degli obiettivi sbagliati, e che dovevo fargli cambiare idea.. ho riprovato a farlo.. ma come dicevo sopra non c'è stato verso di convincerlo.

Dopo aver mandato giù il boccone, e dopo averci pensato a lungo.. mi sono costretto a fare un altro ragionamento: d'accordo che abbiamo più che raddoppiato le conversioni, ma abbiamo avuto un calo drastico delle impression, tipo 13 milioni contro 1-2 milioni, a fronte di un risparmio davvero minimo..

e poi.. forse le impressioni perse avrebbero potuto portare in qualche modo anche ad una crescita nel tempo del numero di conversioni e forse ad un rendimento migliore in termini di gestione del budget, roi o roas che sia.. e che sicuramente otterremo più awareness (si, ma di che tipo e come valutarla)

le impressioni contano?

non lo so, a questo punto potrò dirlo dopo che le avrò raddoppiate, come vuole lui, e poi vediamo come va :-)

ciao,

Vincenzo