AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

234 utenti online in questo momento
234 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google Ads
Guidami
star_border
Rispondere

costo di molto inferiore al budget

Matricola ✭

Ho un problema alquanto anomalo su una campagna. Il costo giornaliero è la metà del budget impostato. Premetto che si tratta di una campagna attiva da 4 anni, con un ottimo rendimento. Ho controllato le impostazioni e non ho rilevato errori che possano aver causato il problema.

E' capitato anche a voi? 

Prof. ✭ ✭

Ciao Maria,

può capitare, per capire se stai ottenendo il numero corretto di visualizzazioni, ti conviene inserire nelle colonne la metrica "metriche concorrenza - quota impr. e quota impr. persa per budget" per capire se stai presenziando o meno ad un numero corretto di ricerche. Nel caso in cui per motivi di ranking, stessi perdendo delle opportunità, puoi procedere con le attività di ottimizzazione per cercare di migliorare il tuo quality score e aumentare se necessario le offerte.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭

I valori delle metriche sono tutti al di sopra dell'85%. Il punteggio di qualità ha una media di 9/10. Temo sia un problema tecnico del software e l'assistenza telefonica è inesistente.. e non si sa tra quanto sarà ripristinata.

Prof. ✭ ✭

Ciao Maria,

se la quota impression è dell'85% significa che stai perdendo "solo" il 15% delle ricerche. Ti consiglio a questo punto di inserire la quota impr. persa per budget e per ranking e capire questo 15% a che cosa è dovuto. 

Prova eventualmente ad aumentare l'offerta o a modificare il modello di offerta per cercare di raggiungere il 100% sebbene, vista così, non credo che sarai in grado di spendere tutto il budget messo a disposizione. Prova ad allargare la visualizzazione anche ai partner di ricerca o ad integrare una campagna Display e/o Remarketing.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it