425 utenti online in questo momento
425 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

creare campagna mirata geografica sesso

Matricola ✭

Vorrei creare una campagna mirata geograficamemte e con sesso, età e interessi specifici documentati.

Medicina Estetica, Chirurgia Estetica e Dermatologia - Centro di Alta Specializzazione a Viareggio (Lu) in Toscana. Siamo unici per i protocolli di altissimo livello scientifico derivanti dalla nostra attività di aggiornamento medico internazionale.

Il nostro interesse è distinguerci come UNICI rispetto agli altri per il livello di eccellenza.

Raggiungere potenziali pazienti e informarli in modo attivo. Rendere disponibile un servizio di prenotazione delle Visite Specialistiche on-line.

Fornire consulenza on-line.

Ci risulta che i nostri miglori potenziali pazienti sono: donne di età 35-65 anni, con posssibilità di investire e curare la propria bellezza e immagine, con interesse per la medicina estetica 

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: creare campagna mirata geografica sesso

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Emilio B, Adwords permette di impostare e "colpire" un target altamente profilato (in modo diverso ed a seconda dei casi, sostanzialmente dipende dai tuoi obiettivi).
Ti consiglio di vedere questi due link della Guida, il primo spiega l'impostazione del target per fascia di età e sesso (quando e come è possibile farlo), il secondo presenta una serie di link di approfondimento su come strutturare una buona campagna, gruppi di annunci ed altro:
https://support.google.com/adwords/answer/2580383?hl=it
https://support.google.com/adwords/answer/1704395?hl=it#1704395

spero sia utile,
Vincenzo

Rif.: creare campagna mirata geografica sesso

Prof. ✭ ✭
Ciao Emilio,

tutto ciò che ha detto e riportato Vincenzo, lo condivido, ti voglio solo mettere al corrente che le impostazioni di sesso ed età online non sempre è facilissimo individuarle, vuoi per privacy vuoi per registrazioni scorrette da parte degli utenti. Sicuramente è bene usarle se hai già in mente che quello potrebbe essere un utente profilato con alte percentuali di successo ma ti invito anche a realizzare una campagna Display, generica, in grado di poter offrire il tuo messaggio a utenti misti ma su siti web profilati (portali di medicina estetica o siti d'argomento). Ti ricordo anche che la reputazione online è fondamentale nel settore e spesso le visite che pervengono dalla rete display, necessitano di un clic anche sulla rete search, in quanto gli utenti, verificano il tuo brand, usando anche parole chiave come il tuo nome e cognome o la ragione sociale, su google.it ed è bene dedicare un budget a se, non per forza elevatissimo, che ti consenta di posizionare il tuo brand non solo nella SEO (ricerche organiche) ma anche nella SEM (Link sponsorizzati) in modo da evitare di perdere un potenziale cliente interessato alla tua proposta, che abbandoni la strada del contatto o conversione, solo perchè non ti trova nella SEARP di Google.

a presto e in bocca al lupo per la tua campagna

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Rif.: creare campagna mirata geografica sesso

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Emilio e grazie per essere passato dalla community!
Aggiungo a quanto stato detto un link della guida di Adwords che mostra come raggiungere gli utenti interessati ai servizi che offri: https://support.google.com/adwords/answer/2497941?hl=it
Spero che tutto questo possa esserti utile nella creazione della tua campagna!
Facci sapere,
Enza

Rif.: creare campagna mirata geografica sesso

Matricola ✭

Entrambe le guide fanno riferimento alla rete display, quindi è impossibile mirare una campagna sulla rete ricerca?

Rif.: creare campagna mirata geografica sesso

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Wikimedia, al contrario.. la search permette di essere molto più precisi. Volendo.. e spendendo molto tempo a studiare i risultati di ricerca, si riuscirebbe anche a filtrare per sesso ed età, basterebbe usare le parole giuste e riuscire a scrivere dei buoni annunci, specifici per il target scelto (annunci coerenti, pertinenti etc. ) io la vedo così :-)

Rif.: creare campagna mirata geografica sesso

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Emilio,
oltre ai preziosi suggerimenti che ti hanno fornito gli altri utenti io valuterei, in una seconda fase, anche la creazione di campagne di remarketing sia su rete di ricerca che su rete Display utilizzando dei segmenti di pubblico creati ad hoc incrociando le caratteristiche demografiche con gli interessi e il comportamento degli utenti nel sito.

A presto
Michela