211 utenti online in questo momento
211 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

diminuire budget o mettere in pausa la campagna

Matricola ✭

Le regole automatizzate offrono la flessibilità di aumentare o diminuire i valori di budget della campagna in base all'ora del giorno ( es. notte diminuisco in budget o metto in pausa)?

Rif.: diminuire budget o mettere in pausa la campagna

Laureato ✭ ✭
Salve, io dopo vari test (3 mesi) sulle mie campagne, ho notato scarse conversioni di notte...e quelle poche non erano di qualita' (esempio: ragazzini ... che compilavano il form perche' non avevano altro da fare).....quindi per il mio settore ho preferito spegnere totalmente di notte.....puoi farlo da:
(Clikka sulla campagna da spegnere) -> TaB: impostazioni -> TAB: pianificazione annunci (e imposti i giorni e gli orari di attivita').....ripeto e' solo nel mio caso....nel tuo, devi valutare dai tuoi risultati.
Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Prof. ✭ ✭ ✭
@Gionni5: e se MarcoP promuovesse un sexy shop? O un servizio di taxi notturno? Chi lo sa NEL SUO CASO, se le conversioni notturne sono proficue o meno.
Inoltre, come da post precedente https://www.it.adwords-community.com/t5/Nuovo-su-AdWords/Campagna-in-pausa/td-p/19637 Non si parla di conversioni ma di clic.
P.s. Proseguiamo da una parte o dall'altra :-)
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Laureato ✭ ✭
..ho detto apposta nel mio caso....per ben due volte....(fare un esempio...dare una propria esperienza...scambiare le idee giuste o anche sbagliate che siano....favorire la comunicazione per la crescita dell' esperienza....penso sia questo il senso di un forum....altrimenti a che serve?)....penso che poi uno e' libero di scegliere la risposta (o il consiglio) che lo convince di piu'.
Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Prof. ✭ ✭ ✭
@Gionni5: ma anche essere permalosi non va tanto bene ;-)

Il senso della mia risposta era: prima di portare le proprie esperienze personali, che sono SPECIE-Specifiche, cioè conseguenza di una serie di fattori (fra cui: settore, target etc), è necessario approfondire la domanda che manca di elementi fondamentali per una risposta. Il rischio altrimenti è quello di dare mille risposte, tutte giuste, ma giuste solo nel loro contesto.
Ci crederesti che nel caso del mio cliente preferito, gli ordini più proficui arrivano alle 2 di notte? Allora, tutte le campagne per gli ecommerce le facciamo alle 2 di notte?
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Laureato ✭ ✭
hai detto giusto nel tuo caso....come nel mio no.......e poi se la domanda la pone due volte ...ed io non me ne sono accorto....e' povera di particolari o di dettagli importanti ....non e' colpa mia......o non devo rispondere?......penso sia libero dare una risposta secondo il proprio parere.....poi uno e' libero di scegliere la direzione da prendere.

Prof. ✭ ✭ ✭

Laureato ✭ ✭
ma....concludo qui....non voglio continuare inutilmente.....concludo solo con una parola......."ABSURDITY".... ;-)

Apprendista ✭ ✭
Si lo puoi fare. Qui c'è un esempio che potrebbe aiutarti. https://support.google.com/adwords/answer/2497710?hl=it
Silvano Rinaldi