415 utenti online in questo momento
415 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

effetti sul punteggio di qualità

Matricola ✭

Salve, nell'esame di base adwords mi è capitata una domanda sugli effetti sul punteggio di qualità derivanti dall'aggiunta di posizionamenti gestiti ad un gruppo di annunci. Qualcuno mi sa dare un chiarimento?

Rif.: effetti sul punteggio di qualità

Prof. ✭ ✭
Ciao se non ricordo male quella domanda fa riferimento al punteggio di qualità tra la search e la display ma se non ricordo male non influenza il quality score della search la display anche se sarebbe sempre opportuno creare due campagne separate e mai insieme.
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭
Ciao Daniele grazie per la tua risposta. Il problema è che molto spesso le risposta non consentono una risposta logica o cmq riscontrabile sul materiale di studio. Per es: hai mai sentito parlare di fattore potenziale di google per il calcolo del budget giornaliero consigliato nella rete di ricerca? Smiley Felice

Prof. ✭ ✭
Ciao Pierluigi,

ma da quel che mi risulta Google stima il budget giornaliero incrociando diversi dati in particolar modo il numero di impr quotidiane con il volume di concorrenza oltre al solito punteggio di qualità

Spero di aver compreso correttamente la tua domanda

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭
L'esame l'ho passato ma non si saprà mai il fattore potenziale cosa sia. misteri del PPC. Smiley Strizza l'occhio

Prof. ✭ ✭
Bhè l'importante era passarlo eheheh
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭
Ciao Pierluigi,

credo che la risposta fosse a questo link e faccia riferimento alle impressioni.
https://support.google.com/adwords/answer/2375418