303 utenti online in questo momento
303 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

erroneo abbinamento adwords - google+ e blocco account

Matricola ✭

Di recente ho creato un account Adwords per gestire alcuni annunci online, specificando soltanto l'indirizzo di posta elettronica senza creare un account per gli altri servizi collegati.
In seguito ho pensato di aprire una pagina sul google+, ma al momento della registrazione, alla richiesta della data di nascita, per errore ho specificato l'anno attuale ottenendo così il blocco dell'account.

Tra le procedure di sblocco ci sono due possibilità: intervenire con carta di credito per verificare l'età, o inviare un fax/posta con la scansione del documento. La prima possibilità non è attuabile, perché non dispongo né dell'autorizzazione, tantomeno dei dati necessari, mentre il secondo metodo non credo possa essere utile, poiché ho specificato nelle informazioni personali il nome dell'attività e non il nome di una persona fisica.

Esistono altri modi per dividere i due account,recuperare quello di adwords e lasciare che quello di google+ venga chiuso?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: erroneo abbinamento adwords - google+ e blocco account

Collaboratore Principale

Ciao Mauroh,

puoi allegare il documento scansito del responsabile legale dell'attività, magari allegando anche la pagina della visura camerale dove si vede l'affiliazione. Se vuoi provare a semplificarti la procedura, contatta direttamente l'assistenza tecnica usando il link "Contatta AdWords" che trovi in alto a destra in questa pagina.

Andrea

Matricola ✭

Grazie della risposta Andrea, ma mi chiedevo se fosse possibile "scollegare" i due account o chiudere quello di google+.
Vorrei evitare di inviare i documenti del responsabile legale per un "errore" che ho commesso io.

Uso le virgolette perché in realtà mi aspettavo che google+ notificasse un errore nella data di nascita (non potrei avere 9 mesi ed effettuare una registrazione) o che mi chiedesse se ero sicuro di voler abbinare l'account adwords a quello di google+.

Dal centro assisstenza mi hanno risposto che un account senza i dati di fatturazione non genera annunci e quindi potrei fare tutto dall'inizio usando una nuova email. Tuttavia, anche se i dati di fatturazione non erano stati completati, l'email usata, la configurazione della campagna e l'avvenuta approvazione dell'annuncio mi tornerebbero utili.

Collaboratore Principale

Problema minore...

Fai in questo modo:

1) scarica adwords editor

2) scarica la campagna

3) chiudi l'account

4) apri un nuovo account

5) carica la campagna sul nuovo account

E il gioco è fatto! Smiley Felice

Andrea

Apprendista ✭

Ciao,

successo anche a me per Youtube. In effetti è vero se non si verificano bene i dati

il sistema non avvisa e ti blocca (come minorenne). Sarebbe un miglioramento da

apportare magari con uno step aggiuntivo di messaggistica.

Poi per fortuna con la carta e pagando 1€ circa di operazione, in poche ore era tutto ok.

Se non ti serve l'account puoi fare come detto da Andrea.

D.

Domenico