427 utenti online in questo momento
427 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

google analytics e firebase in una piattaforma di terze parti

Matricola ✭

buongiorno,
non sono una sviluppatore, ma una grafica che si occupa di progettare, impaginare e pubblicare una rivista digitale sviluppata con twixl platform.
tramite un software builder incluso nella piattaforma io esporto direttamente apk e ipa per i vari store, quindi non ho accesso al codice nativo della mia app.
devo inserire id monitoraggio di google analytics per app mobili, perchè la piattaforma lo richiede per le statistiche.
leggendo mi sembrava valido il nuovo firebase analytics, per avere statistiche più precise, ma non capisco se conviene usarlo o meno nella mia situazione:
non potendo inserire alcun sdk collegato; avendo creato l'id monitoraggio su un account gmail diverso dall'account con cui viene pubblicata la app, non essendo una app "nativa" o comunque gestita direttamente da me.
Grazie per il vostro prezioso consiglio.
Buona giornata, maura trolese

Apprendista ✭

Ciao Digitalpep,

Senza SDK non mi sembra possibile.

Firebase Analytics è un' applicazione gratuita che fornisce informazioni sull'utilizzo app e il coinvolgimento degli utenti.

Fornisce reportistica illimitata per un massimo di 500 eventi distinti che si può definire con SDK.

Questi report aiutano a comprendere chiaramente come si comportano gli utenti e ti aiutano nelle tue strategie di marketing.

Le principali funzionalità sono

report illimitato su un massimo di 500 eventi distinti.

Segmentazione personalizzata del pubblico che può essere definito nella console Firebase sulla base dei dati del dispositivo, eventi personalizzati, o proprietà utente.

Firebase Analytics aiuta a capire come la gente adopera i dispositivi.

L'SDK acquisisce automaticamente una serie di eventi e permette anche di definire i propri eventi personalizzati. 

Una volta che i dati vengono acquisiti, è disponibile in un cruscotto tramite la console Firebase.

Questo dashboard fornisce informazioni dettagliate circa i dati - dai dati di riepilogo, quali sono gli utenti attivi, la demografia, ecc.  a più dettagliate informazioni su come identificare gli oggetti più acquistati.

Ci sono una serie di altre caratteristiche Firebase. Ad esempio: si registrano automaticamente gli eventi che corrispondono alle tue notifiche e fornisce rapporti sull'impatto di ogni campagna.

Capire come gli utenti si comportano, in modo da poter prendere le giuste decisioni su come far lavorare la tua app.

Vedere il rendimento delle campagne attraverso i canali organici e pagati per capire quali sono i metodi più efficaci a guidare gli utenti ad alto valore.

Se è necessario eseguire analisi personalizzate o ai tuoi dati con altre fonti è possibile collegare Analytics dati BigQuery, che consente un'analisi più complessa come l'interrogazione di grandi insiemi di dati.

Tutto questo se si può inserire un SDK. Senza SDK non puoi lavorare con firebase

Matricola ✭

Grazie Giorgio. Ottima risposta anche per me. Finalmente mi sono più chiari alcuni aspetti tecnici che ancora non avevo capito bene.

Andrea