427 utenti online in questo momento
427 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

google analytics e firebase in una piattaforma di terze parti

Matricola ✭

buongiorno,
non sono una sviluppatore, ma una grafica che si occupa di progettare, impaginare e pubblicare una rivista digitale sviluppata con twixl platform.
tramite un software builder incluso nella piattaforma io esporto direttamente apk e ipa per i vari store, quindi non ho accesso al codice nativo della mia app.
devo inserire id monitoraggio di google analytics per app mobili, perchè la piattaforma lo richiede per le statistiche.
leggendo mi sembrava valido il nuovo firebase analytics, per avere statistiche più precise, ma non capisco se conviene usarlo o meno nella mia situazione:
non potendo inserire alcun sdk collegato; avendo creato l'id monitoraggio su un account gmail diverso dall'account con cui viene pubblicata la app, non essendo una app "nativa" o comunque gestita direttamente da me.
Grazie per il vostro prezioso consiglio.
Buona giornata, maura trolese

Apprendista ✭

Ciao Digitalpep,

Senza SDK non mi sembra possibile.

Firebase Analytics è un' applicazione gratuita che fornisce informazioni sull'utilizzo app e il coinvolgimento degli utenti.

Fornisce reportistica illimitata per un massimo di 500 eventi distinti che si può definire con SDK.

Questi report aiutano a comprendere chiaramente come si comportano gli utenti e ti aiutano nelle tue strategie di marketing.

Le principali funzionalità sono

report illimitato su un massimo di 500 eventi distinti.

Segmentazione personalizzata del pubblico che può essere definito nella console Firebase sulla base dei dati del dispositivo, eventi personalizzati, o proprietà utente.

Firebase Analytics aiuta a capire come la gente adopera i dispositivi.