347 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

google shopping

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti,

sono da poco nella vostra community e da un po lavoro con adwords....sono attualmente alle prese con una campagna shopping e volevo chiedervi dei chiarimenti riguardo i feed dei dati relativi ai prodotti che voglio vendere. Grazie a Googel merchant posso caricare questi feed, giusto?

Grazie in anticipo per la risposta

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Luna M (Astri Nascenti)
‎10-05-2016 08:58

Rif.: google shopping

Astri Nascenti
quello dipende da dove vuoi vendere i prodotti, se
vuoi vendere in una determinata località imposta quella.. Ma prima di fare una scelta del genere valuta tutte le possibilità, fai uno studio sul territorio e sui prodotti..
per il resto, non c'e di che!
Buon rientro a lavoro!
Luna
Luna Mascitti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Astri Nascenti
Ciao Giulia
ben venuta in community Smiley Felice
Si certo, i file dei feed di dati sono un modo di inviare i tuoi dati di prodotto a Merchant Center.
Per avere tutte le inormazioni circa i feed puoi leggere questa guida https://support.google.com/merchants/answer/188494?hl=it
Buon lavoro
Luna
Luna Mascitti

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Grazie mille, l´articolo é stato molto utile. Ho un altra domanda: se per la mia campagne shopping non ho a disposizione l´immagine corretta del prodotto, va bene se inserisco un immagine segnaposto (tipo presto disponibile). Ho appena letto che non é possibile. Allora io metterei un immagine simile...non posso immaginare che se non ho l´immagine giusta non posso pubblicare l´articolo. Qualcuno mi puó aiutare??? :-) grazie

Astri Nascenti
in generale non è consigliabile mettere in vendita un prodotto senza la sua immagine, al di la del canale che usi per la vendita/pubblicità..
Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭
grazie Luna i tuoi consigli sono davvero preziosi. Inoltre volevo sapere, se devo vendere determinati prodotti sono esclusivamente in una citta (ad esempio Marche) va bene se imposto l´italia come paese di vendita e le marche come la localitá.
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Luna M (Astri Nascenti)
‎10-05-2016 08:58

Astri Nascenti
quello dipende da dove vuoi vendere i prodotti, se
vuoi vendere in una determinata località imposta quella.. Ma prima di fare una scelta del genere valuta tutte le possibilità, fai uno studio sul territorio e sui prodotti..
per il resto, non c'e di che!
Buon rientro a lavoro!
Luna
Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭
Grazie mille, hai perfettamente ragione, ne parlero con il mio team.

Per ogni prodotto devo mettere un codice identificativo, gtin, giusto? ma se questo codice non ce l´ho perché magari si tratta di prodotti di seconda mano o cose simili (antiquariato), ha senso utilizzare l´attributo esclusione identifier exists oppure basta aggiungere "unico" all´attibuto marca brand.

Grazie mille

Astri Nascenti
Ciao Giulia Smiley Felice
per l'usato devi usare l'attributo 'condizione' [condition]
qui https://support.google.com/merchants/answer/188494?hl=it trovi tutte le informazioni circa questo argomento
Luna
Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭
Buongiorno, anche oggi ho un dubbio: Se devo suddividere i prodotti nelle campagne Shopping, utilizzando la struttura del prodotto impostata cosa mi consigliate fare? Io penso di utilizzare piü feed di dati, visto che le Etichette personalizzate si possono utilizzare quando si vuole dare una struttura del prodotto utilizzando valori di tua scelta, cioé individuali. Che dite, ho pensato giusto?