318 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

gruppo di annunci

Matricola ✭

Salve mi potete spiegare qual e' lo scopo di avere piu' gruppi di annunci all' interno di una campagna o comunque a cosa serve raggruppare gli  annunci

 

gruppo di annunci

Prof. ✭ ✭

Ciao Nautiproject S

 

è una bella domanda e sarà sicuramente oggetto di molti interventi interessanti. 

 

Per quanto riguarda lo scopo, secondo la mia personalissima esperienza è quello di raggruppare per temi comuni i singoli argomenti e soprattutto di raggruppare le parole strettamente correlate tra loro, in modo da mostrare annunci molto profilati agli utenti che visualizzeranno i tuoi annunci, ed ottenere di conseguenza un tasso di interazione (ctr) elevato. In pratica ti consentirà di mostrare annunci altamente pertinenti per il tipo di ricerca e coinvolgerà maggiormente il tuo potenziale prospect.

 

Tuttavia, Google AdWords, funzionerebbe anche se l'inserzionista decidesse di creare una campagna con un gruppo di annunci con una parola chiave a corrispondenza generica ad es. idraulico ma così facendo, oltre ad avere una qualità bassa (che si traduce in costi maggiori per clic e posizione media bassa etc) non ti consentirà di "personalizzare" l'annuncio in base alla concatenazione e alle variabili che gli utenti digiteranno nelle loro query. Ad es. per la parola chiave "pronto intervento idraulico" è bene mostrare un annuncio che includa questa keyword e che "risponda" all'utente con un annuncio che metta in evidenza che si offre un servizio di pronto intervento h24, se invece un utente digitasse la keyword "idraulico milano" è bene mostrare all'utente che il servizio è disponibile in tutta Milano, stessa cosa se un utente digita la query concatenata ad altre città limitrofe (es. Monza) è bene dire al cliente che digita keyword geolocalizzate che il servizio è disponibile per la sua zona. 


Riepilogando, una maggiore segmentazione consente di ottenere un ROI migliore e dei tassi di interazione più elevati.

 

Spero di esserti stato utile, a presto

 

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

gruppo di annunci

Apprendista ✭

Ciao Nautiproject,

A questo link trovi le informazioni date da Google https://support.google.com/adwords/answer/2375404

Per il resto ha spiegato benissimo Daniele a cosa servono. 
Posso solo aggiungere che per creare i gruppi di annunci puoi ispirarti alle sezioni del sito internet, più andrai nel dettaglio nella segmentazione (vedi esempio di Daniele), più ti avvicinerai ad una maggiore pertinenza tra annunci e termini di ricerca  (quello che realmente cercano gli utenti).
Ricorda anche che per creare dei gruppi di annunci devi basarti su landing page specifiche che rispecchiano le parole chiave che hai inserito nei gruppi.
Creando più gruppi di annunci otterrai un maggior grado di corrispondenza tra termini di ricerca, parole chiave, annunci e landing page.
:-)