463 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

help

Matricola ✭

Salve, qualcuno può darmi qualche suggerimento su come incrementare la visibilità di una campagna su rete display?

Rif.: help

Collaboratori Principali Alumni

Ciao foebus e ben arrivato sulla nostra community.

Dalla tua domanda mi sembra di capire che hai già delle campagne sulla rete display ma che ne vuoi incrementare la visibilità.

Se già non lo hai fatto, ti consiglio di creare una campagna esclusivamente per la rete display e di distinguerla da una eventuale campagna per la rete di ricerca. Questo ti da più controllo su quello che puoi fare e sui risultati e ti consente di gestire in modo differenziato i due target.

Se quello che vuoi è semplicemente comparire per far "entrare in testa" il tuo marchio, ti consiglio di fare una campagna CPM, cioè una campagna che paghi in base alle impression invece che in base ai click (cioè la classica campagna CPC).
Prova magari a partire con un budget di 0.15 euro ogni 1000 impression e poi vedi come si muovono le cose.

Un altro sistema molto interessante che ti consiglio è il remarketing. Impostando delle liste di remarketing, è possibile "seguire" nella rete display le persone che hanno fatto determinate operazioni all'interno del tuo sito. Ad esempio che hanno semplicemente visitato una particolare pagina, oppure che hanno inserito nel carrello qualche oggetto ma non hanno terminato l'acquisto, facendo in questo modo una pubblicità più mirata su chi sei sicuro è già interessato al tuo prodotto.

Ti consiglio di leggere con attenzione l'articolo che abbiamo fatto sul "Successo sulla rete display"  che contiene un paragrafo dedicato anche al remarketing.

Un'altra lettura interessante che ti posso consigliare è su come "Migliorare il CTR sulla rete Display - parte 1: Gli Argomenti

All'interno di questi due interessanti articoli troverai molti link di approfondimento.

Se poi avrai ancora dei dubbi.... siamo qui.

Buona giornata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa