139 utenti online in questo momento
139 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

impostazione campagna

Matricola ✭

Sto iniziando ora ad usare AdWords ed ho contattato due volte l'assitenza che mi ha dato due diverse impostazioni. Ora ho una gran confusione ed avrei bisogno un aiuto per capire come usare annunci e parole chiave.

Ho un'agenzia di compravendite immobiliari a Voghera.

Ho definito Voghera come mercato della mia campagna.

Nella prima conversazione mi è stato detto che la parola chiave (ad esempio) "vendo casa" non era sufficiente ma doveva diventare "vendo casa a Voghera" anche declinato al plurale " vendo case a Voghera".

Nella successiva conversazione mi è stato detto che Voghera non serve (perchè già definito nelle impostazioni della mia campagna) e che non serve il plurale perchè google fa la ricerca indipendentemente dal fatto che sia singolare o plurale.

Qual'è la versione giusta ?

GRUPPI DI ANNUNCI

nella prima conversazione mi è stato detto di creare un gruppo per ogni parola chiave (quindi ho creato tantissimi gruppi "casa" "abitazioni" "appartamenti" ecc) all'interno dei quali ho messo parole chiavi corrispondenti (acquisto casa" oppure "acquisto abitazioni" e "acquisto appartamenti" ecc)

Nella seconda conversazione mi è stato detto di fare un solo gruppo di annunci con tutte le parole chiavi assieme.

Qual'è la giusta soluzione ?

Per favore, aiutatemi a capire !

Grazie

Rif.: impostazione campagna

Studente ✭ ✭
Ciao

Ho definito Voghera come mercato della mia campagna.
- Impostando come target di località Voghera, se hai inserito le parole chiave a
corrispondenza a generica, può essere giusto inserire solo "vendo casa" invece che "vendo casa Voghera. Questo perché avendo definito Voghera come target di località, gli annunci saranno visibili anche a chi utilizza il nome della località nella ricerca (vendo casa Voghera), indipendentemente da dove si trova.

GRUPPI DI ANNUNCI
Secondo me è giusto utilizzare più gruppi di annunci, cosi puoi creare annunci diversi per ogni parola chiave. Facendo cosi puoi inserire ogni parola chiave sul titolo dell'annuncio, in modo da aumentare il ctr e la rilevanza dell'annuncio con la parola digitata dall'utente.
Si potrebbe creare anche un solo gruppo di annunci e inserire la parola dinamicamente, ma ti complicherebbe solo le cose. Io ti consiglio la prima opzione.

Rif.: impostazione campagna

Prof. ✭ ✭
Ciao Tecnocasa V,

allora per quanto riguarda le tue richieste cercherò di risponderti per ordine.

Io personalmente realizzerei due campagne distinte, una per la compravendita di case dedicata agli utenti siti in Voghera e una separata con un budget a se, per tutti quei clienti che abitano lontano o in altri paesi rispetto a Voghera che intendono acquistare un immobile nella città target.

Nel primo caso ti consiglio di impostare dei gruppi di annunci diversificando il tipo di richiesta 1 dedicato a chi cerca di vedendere con parole chiave tipo vendere casa, come vendere casa etc e una dedicata agli utenti che invece vogliono acquistare un immobile con parole chiave come compro casa, comprare casa. Queste sono le due macro categorie e quindi, ti consiglio di realizzare dei gruppi di annunci sulla base del termine utilizzato, in modo da parlare la stessa lingua del tuo utente e quindi ottenere dei CTR maggiori con i rispettivi benefici (es. un gruppo che raggruppi i termini casa uno che raggruppi con appartamento, immobile etc)

Nella seconda campagna, dedicata a coloro che intendono acquistare a Voghera, utilizzerei lo stesso schema di suddivisione degli annunci e inserirei in ogni parole chiave la voce Voghera in quanto se deciderai di mostrare gli annunci nei paesi limitrofi o anche più distanti es. Milano, sarà fondamentale che il tuo utente digiti la sua esatta necessità di acquistare/affittare una casa a Voghera. Aiutati con le corrispondenze quindi, prova almeno a restringere utilizzando la corrispondenza generica modificata "+" e metti il + accanto alla voce Voghera almeno.

Spero di esserti stato utile

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it