258 utenti online in questo momento
258 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

iscrivermi da privato su AdWords?

Matricola ✭

Buongiorno,

Sto seguendo vari corsi di Grafica e Web Design, nell'ottica di ricostruirmi una carriera, nel mercato del Web. vorrei sapere se posso iscrivermi a AdWords anche se al momento sono un semplice privato. È necessaria una partita iva? essere affiliato con agenzie? ho letto in alcune discussioni che il corso è gratuito, ma anche che si deve pagare (10.000$) per il badge. Come posso orientarmi?

vi ringrazio anticipatamente

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Natalia K (Community Manager)
‎20-05-2016 16:14

Rif.: iscrivermi da privato su AdWords?

Prof. ✭ ✭
Ciao Stefano,

cerco di risponderti nella maniera più esaustiva possibile. Se parliamo di aprire un account tuo personale, non c'è bisogno di avere una partita iva per aprire un account adwords ed investirci.
Per quanto riguarda invece la certificazione Google Partner, la puoi fare anche individuale, otterrai il tuo certificato una volta superato l'esame sui principi base e uno degli esami avanzati, se poi volessi aprire un'agenzia tua personale o volessi affiliarti con un'agenzia, allora dovrai poi gestire un centro clienti che investa in Adwords, almeno 10000 dollari in 90 giorni, però questo non è un costo tuo diretto ma saranno soldi che investiranno i tuoi clienti nell'arco di tre mesi, pertanto se riesci a gestire una decina di clienti l'investimento che dovranno fare cadauno sarà molto limitato.

Ti ripeto che la certificazione è gratuita sia per quanto riguarda lo studio che gli esami che dovrai sostenere ( prima costavano 50 dollari) e non serve, anche in questo caso, la partita iva, in quanto è una certificazione personale e non ci sono costi ne da scaricare ne da sostenere.

ti consiglio comunque di dare un'occhiata a questo link che ti confermerà ciò che ti ho riportato: https://support.google.com/partners/answer/3126965?hl=it

In bocca al lupo

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Natalia K (Community Manager)
‎20-05-2016 16:14

Prof. ✭ ✭
Ciao Stefano,

cerco di risponderti nella maniera più esaustiva possibile. Se parliamo di aprire un account tuo personale, non c'è bisogno di avere una partita iva per aprire un account adwords ed investirci.
Per quanto riguarda invece la certificazione Google Partner, la puoi fare anche individuale, otterrai il tuo certificato una volta superato l'esame sui principi base e uno degli esami avanzati, se poi volessi aprire un'agenzia tua personale o volessi affiliarti con un'agenzia, allora dovrai poi gestire un centro clienti che investa in Adwords, almeno 10000 dollari in 90 giorni, però questo non è un costo tuo diretto ma saranno soldi che investiranno i tuoi clienti nell'arco di tre mesi, pertanto se riesci a gestire una decina di clienti l'investimento che dovranno fare cadauno sarà molto limitato.

Ti ripeto che la certificazione è gratuita sia per quanto riguarda lo studio che gli esami che dovrai sostenere ( prima costavano 50 dollari) e non serve, anche in questo caso, la partita iva, in quanto è una certificazione personale e non ci sono costi ne da scaricare ne da sostenere.

ti consiglio comunque di dare un'occhiata a questo link che ti confermerà ciò che ti ho riportato: https://support.google.com/partners/answer/3126965?hl=it

In bocca al lupo

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

N/A
# 3
N/A
Salve anche io mi pongo la stessa domanda, ho un account google e ho un sito privato che non mi porta nessuna entrata.
Volevo un po' provare di utilizzare google adwords, ma quando creo la campagna nell'area fatturazione esce questo:

Stato imposte
Attività commerciale
Questo servizio può essere utilizzato solo per scopi aziendali o commerciali. È tua responsabilità certificare e dichiarare l'IVA.

Ma se da privato voglio pubblicizzare qualcosa? non lo posso fare?

Studente ✭ ✭
- Conseguire 2 esami in Google Partner ti porterà ad ottenere la certificazione.
- Per poter utilizzare un account adwords occorre completare la registrazione, tra cui la compilazione dei dati fiscali e P.Iva.
- Nel caso tu collabori con un' agenzia potrai decidere di "collegare" il tuo profilo certificato ad essa.
- Il raggiungimento dei 10.000$ e in aggiunta l'utilizzo di alcune Best Pratice negli account adwords consentira ad un'agenzia di ottenere un Badge.

Tutti i punti sono indipendenti account Adwords, certificazione e badge

Stefano spero di averti aiutato

Matricola ✭

Anch'io ho lo stesso problema, sei riuscito a risolverlo?

Prof. ✭ ✭

Ciao Stefano,

che problema riscontri? per poter ottenere la certificazione, come riportato nei precedenti interventi, è sufficiente superare a livello individuale, la certificazione base + almeno una delle varie certificazioni avanzate (meglio se tutte). Una volta ottenute le certificazioni minime, puoi procedere collegando il tuo profilo individuale al profilo dell'agenzia, la quale, dovrà essere collegata ad un centro clienti che generi una spesa minima di 10.000 dollari in 90 giorni e automaticamente, anche la tua agenzia otterrà il badge Google Partner. In base poi alle attività di ottimizzazioni, al numero di utenti certificati, al numero di certificazioni conseguite dai membri collegati, otterrai una visibilità più o meno forte nella mappa delle agenzie certificate Google Partner.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao.Capisco la perplessita'  sulla modalita' dell' esame ,inizialmente cercando sul web avevo fatto confusione ma sulla guida attuale di Adwords  e anche in questa community si trovano articoli che  spiegano in maniera chiara e sintetica.Ciao.

Claudia G