158 utenti online in questo momento
158 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

keyword a basso volume

Studente ✭ ✭

Ha senso metterle negli adgroup?

Mi spiego meglio: hanno un basso volume di ricerca mensile, però,  potremmo facilmente posizionarci primi nella "battaglia delle aste" per quella kw molto specifica, giusto? Ha quindi senso mettere molte kw a basso volume sfruttando la Long Tail o è una perdita di tempo (o peggio Adwords ci penalizza)?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

keyword a basso volume

Prof. ✭ ✭

Ciao Elia,

 

personalmente, a meno che tu non stia concatenando le keyword con strumenti di concatenazione automatica, eviterei l'implementazione massiccia di keyword segnalate con "basso volume di ricerca". Non penalizzi in alcun modo le performance globali dell'account ma se le selezioni manualmente, rischi di perdere del tempo se eccessivamente "a coda lunga". Detto questo averle non comporta alcun rischio, una volta che il sistema avrà registrato dati sufficienti per quella determinata keyword, in futuro più o meno prossimo, inizierà a pubblicare anche la tua parola chiave.


Spero di esserti stato utile, a presto

 

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

keyword a basso volume

Studente ✭ ✭

CIao Daniele,

 

quindi può essere una strategia vincente, oltre a fornire kw performanti (dal lato CTR), quello di implementare kw a basso volume di ricerca, sapendo che se e quando verranno digitate nella query, i nostri ads verranno attivati?

keyword a basso volume

Prof. ✭ ✭

Ciao Elia,

 

si, io personalmente sono del "partito" segmenta il più possibile e raggruppa per gruppo di annunci pochissime keyword altamente correlate fra loro, per cercare di "parlare la stessa lingua del cliente" con gli annunci e ottenere di conseguenza CTR alti (riduzione di costi cpc e posizioni migliori).

 

Detto questo sono anche dell'idea che bisogna stare molto attenti a realizzare gruppi di annunci con keyword unicamente a basso volume di ricerca, in quanto, dovendo escludere i termini utilizzati in questi gruppi, nei gruppi di annunci più generici, rischieresti di perdere la pubblicazione dell'annuncio in determinate ricerche.


Spero di esserti stato utile, a presto

 

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

keyword a basso volume

Apprendista ✭ ✭ ✭

io partirei sempre da quanto è per te strategica la kw.

quindi dipende dal tipo di long tail che costruisci e delle rilevanza che le tue kw longtail hanno nella tua comunicazione.

Lavorando sul b2b mi trovo spesso a dover considerare kw a bassi volumi di ricerca ma strategiche per il business. quello che facciamo è lavorare molto di contenuto per stimolare le queries su quelle kw.

 

keyword a basso volume

Studente ✭ ✭

[quote]quello che facciamo è lavorare molto di contenuto per stimolare le queries su quelle kw.[/quote]

 

Cioè?

keyword a basso volume

Collaboratore Principale

Ciao Elia. 
Stai molto attento alle keyword bollate da AdWords come "Basso volume di ricerca".
Le keyword che hanno questo attributo non sono idonee a partecipare alle aste: cioè AdWords le "sospende" temporaneamente in attesa che si incrementino le ricerche degli utenti.
In sostanza, quindi, le KW "basso volume di ricerca", finchè permangono in questo stato non attivano annunci (o meglio: non sono giudicate eligible per partecipare alle aste).
Puoi leggere questo articolo della guida: KW Basso volume di ricerca
Quindo il tuo ragionamento di segmentazione spinta va bene ma solo per le KW che NON sono a "basso volume di ricerca" ma che magari, sono "idonee" ma hanno volumi di ricerca più bassi delle KW principali della tua campagna.
Ciao,
Gaetano

keyword a basso volume

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Elia,

Recentemente Google ha introdotto una nuova corrispondenza di attribuzione: Esatta e variante simile, con questa corrispondenza puoi utilizzare delle Keyword più corte con maggiori volumi e se la ricerca dell'utente ha un Intento simile all'oggetto delle tue Keyword ( anche coda lunga, mi raccomando non fare confusione con la seo, una coda lunga di serach può essere intesa fino a 4/5 parole) puoi concorrere per l'asta, puoi ottimizzare Lavorando con keyword negative per escludere risultati non interessanti.

 

 

keyword a basso volume

Studente ✭ ✭

ecco pensavo che si intendessero le stesse KW "long tail"(SEO) e "basso volume di ricerca"( Adwords)