186 utenti online in questo momento
186 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

keyword planner e media ricerche mensile in diverse lingue

[ Modificato ]
Laureato ✭

Ciao ragazzi, scusate una domanda.

Stavo facendo un controllo con i volumi di ricerca di Strumento di pianificazione delle parole chiave.

Sto scrivendo un articolo su "yoast seo" quindi volevo un attimo pianificare le keyword.

Per quanto riguarda la keyword "yoast seo" in italiano il numero di ricerca mensili è 1300.

Se specifico la lingua italiana (che immagino sia tutti i browser del mondo che abbiano lingua italiana) ho allo stesso modo un volume di ricerca di 1300 ed infine se specifico la lingua inglese ho allo stesso modo un volume di 1300....

Qualcosa non mi torna, cosa mi dite voi?

Grazie

Simo

Rif.: keyword planner e media ricerche mensile in diverse lingue

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Simo, puoi specificare quali metodi di targeting hai selezionato oltre la lingua?
Località?
Google o Google e Partner?

Laureato ✭
Ciao Mirko, assolutamente niente solo lingua la prima volta con TUTTE LE LEINGUE
la seconda volta ITALIANO e la terza volta INGLESE.

Risultato il numero di ricerche mensili sempre lo stesso. Sottolineo che il termine che sto esaminando è: yoast seo

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Simo, riesci a allegare uno screenshot dei risultati? Perché da un mio test i risultati sono diversi. :-)
Per allegare una immagine alla risposta devi usare l'editor di risposte completo

Laureato ✭
cavolo purtroppo mi dà errore quando provo ad allegare.

Comunque dal tool Trova nuove parole chiave e ottieni i dati relativi al volume di ricerca
che dati vedi tu?

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Simo, questi sono i risultati che escono dalla mia ricerca2016-04-15_153204.jpg

Laureato ✭
ok 18100 in italiano se cerchi in lingua inglese?

Studente ✭ ✭ ✭
Simo è uguale :-) SEO e YOAST non sono parole in Italiano quindi è normale che i risultati siano identici.

Mentre se cambi il paese (Località targeting) i risultati sono i seguenti:
Italia 590
USA 3.600
UK 1.300

La lingua non può produrre risultati diversi in quanto i termini su cui stai facendo la ricerca sono termini usati a livello globale.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Mirko

Laureato ✭
aspetta devo capirle le cose senno non sono felice Smiley Felice
ok che sono termini globali ma la lingua prende come riferimento la lingua impostata nel browser?!
Quindi io mi aspettere
seo yoast su browser lingua italiano è cercato 1000 volte
seo yoast su browser lingua inglese è cercato 5000 volte

Fai un test cercando la parola AUTOMOBILE, sia in inglese che in italiano il risultato è lo stesso ...

Studente ✭ ✭ ✭

Simo per me è un piacere risponderti :-)
Il tuo dubbio è naturale... il problema è in una "errata" comprensione che molti come te hanno del Keyword Planner. Questo strumento è utile per effettuare ricerche di nuove idee o dati sulle tue idee di parole chiave e creare facilmente un piano strategico. Per effettuare le ricerche di mercato potresti usare Google Trends.
Fatta questa premessa ti spiego perché visualizzi gli stessi dati:
Estratto dalla guida del Keyword Planner (inglese) "Language settings: Enter a language in the box or scroll through the list of languages that you can get ideas for."

Settando la lingua non effettui nessun filtro, ma stai impostando con quale lingua vuoi ricevere ulteriori idee da Keyword Planner.

Infatti se inserisci automobile e scegli Inglese, tra le idee proposte, trovi termini stranieri, se scegli Italiano trovi termini in Italiano.

Un altro strumento che ti consiglio di usare per effettuare queste ricerche è Eccellenze in Digitale (export): https://www.eccellenzeindigitale.it/export 

Spero di averti aiutato :-)
Mirko