317 utenti online in questo momento
317 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

keywords in più campagne

Matricola ✭

Ciao a tutti!

Sono nuovissima con AdWords e già leggendovi ho imparato moltissime cose, forse sono le "troppe nozioni" che ho in testa che mi stanno mandando in confusione.

Sto creando una campagna con più annunci, ogni annuncio ha delle keyword (e fin qui...). Pensavo di fare una campagna logo con un annuncio con la key realizzazione logo ecc e un altro annuncio con la key creazione logo ecc ed un ultimo con restyling logo.

Ora il mio dubbio è: con la key "logo" mi faccio concorrenza da sola? 

Se volessi uscire anche con solo la key "logo" dove me la metto? 

Scusate per la domanda probabilmente scema, ma mi sono bloccato.

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Diego a
‎02-09-2015 01:38

Rif.: keywords in più campagne

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Diego, nessuna domanda è scema. Parliamo del tuo obiettivo.

se ho capito bene sei alle prime armi Smiley Felice ti giro un link utile per approcciare al meglio con la strutturazione dei gruppi e degli annunci e per la scelta delle parole chiave: https://support.google.com/adwords/answer/2404196?hl=it

Da subito posso dirti che la kw "logo" è eccessivamente generica per produrre risultati utili, stessa cosa per "restyling logo", una chance la darei a "realizzazione logo"

dopo aver letto il linkdella guida, fammi sapere cosa ne pensi, e se hai bisogno di chiarimenti dimmi pure.

ciao, Vincenzo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Diego , piú che strategia sbagliata devi pensare come il cliente:

Immagina che stai davanti al PC e devi cercare  "logo" su Google....la domanda.che ti fai é:..
che finalitá sto cercando?

- consulenza per creare un logo?
- trucchi su photoshop per realizzare un logo?
- informazioni sui logo delle grandi marche?
- lo studio dei colori dei logo?

e tante e tante altre domande.

Se sto cercando consulenza, ovviamente non vado alla ricerca solo di una parola, "logo" appunto, visto che Google mi butterá fuori milioni di risultati, cercheró, agenzia di disegno o creazioni per logo , marche aziende, etc etc

Se sono un disegnatore novello e utilizzo photoshop, allora cercherei, trucchi per photoshop per realizzare un logo fantastico....

Come vedi la ricerca di "logo" si trasforma e vengono accompagnate da tante altre parole che meglio definiscono la mia finalitá.

Adwords per Ricerca funziona in questo modo: s

- devi studiare il tuo negozio, focalizza le tue keyword principali e comincia a creare tante keyword con due o tre parole, separandole poi per tema.

La guida che ti ha passato @JVB ovviamente ti aiuta a creare la base per la tua campagna, peró non usare parole troppo generiche "logo" appunto, perché ti porterebbe fuori ad un'altra strategia, chiamato branding, se hai un buon budget, allora potresti anche creare un'altra campagna di questo tipo, ma se non é il tuo caso allora meglio lasciar perdere e centrarti in parole che userebbero i tuoi clienti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Soluzione

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Diego, nessuna domanda è scema. Parliamo del tuo obiettivo.

se ho capito bene sei alle prime armi Smiley Felice ti giro un link utile per approcciare al meglio con la strutturazione dei gruppi e degli annunci e per la scelta delle parole chiave: https://support.google.com/adwords/answer/2404196?hl=it

Da subito posso dirti che la kw "logo" è eccessivamente generica per produrre risultati utili, stessa cosa per "restyling logo", una chance la darei a "realizzazione logo"

dopo aver letto il linkdella guida, fammi sapere cosa ne pensi, e se hai bisogno di chiarimenti dimmi pure.

ciao, Vincenzo

Matricola ✭
Grazie mille per la risposta.
i miei competitors escono anche con la kw logo, quindi pensavo di uscire anche io per fargli un poco di concorrenza. strategia sbagliata?
Soluzione

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Diego , piú che strategia sbagliata devi pensare come il cliente:

Immagina che stai davanti al PC e devi cercare  "logo" su Google....la domanda.che ti fai é:..
che finalitá sto cercando?

- consulenza per creare un logo?
- trucchi su photoshop per realizzare un logo?
- informazioni sui logo delle grandi marche?
- lo studio dei colori dei logo?

e tante e tante altre domande.

Se sto cercando consulenza, ovviamente non vado alla ricerca solo di una parola, "logo" appunto, visto che Google mi butterá fuori milioni di risultati, cercheró, agenzia di disegno o creazioni per logo , marche aziende, etc etc

Se sono un disegnatore novello e utilizzo photoshop, allora cercherei, trucchi per photoshop per realizzare un logo fantastico....

Come vedi la ricerca di "logo" si trasforma e vengono accompagnate da tante altre parole che meglio definiscono la mia finalitá.

Adwords per Ricerca funziona in questo modo: s

- devi studiare il tuo negozio, focalizza le tue keyword principali e comincia a creare tante keyword con due o tre parole, separandole poi per tema.

La guida che ti ha passato @JVB ovviamente ti aiuta a creare la base per la tua campagna, peró non usare parole troppo generiche "logo" appunto, perché ti porterebbe fuori ad un'altra strategia, chiamato branding, se hai un buon budget, allora potresti anche creare un'altra campagna di questo tipo, ma se non é il tuo caso allora meglio lasciar perdere e centrarti in parole che userebbero i tuoi clienti.

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Diego, oltre i giusti consigli di Marco, ti giro un altro link della guida che ti sarà di aiuto per fare i primi passi in sicurezza Smiley Felice

https://www.it.adwords-community.com/t5/Salotto-della-Community/Corso-Online-AdWords-Gestione-di-una...

Vincenzo

Prof. ✭ ✭
Ciao Diego,
guarda prima di mettere in piedi una campagna ti consiglio di utilizzare due strumenti: uno è lo strumento per le parole chiave che puoi trovare anche nel tuo account nella sezione in alto denominata strumenti, in modo da verificare tutte le parole chiave composte da più chiavi che ti consentano di identificare i tuoi obiettivi ed in particolar modo di trovare keyword inverse, per evitare di ricevere dei clic e dei costi inutili per il tuo business.
Un altro strumento che ti consiglio di usare, come accennava Marco, sei tu. Vai su Google.it e agisci come agirebbe il tuo miglior cliente. Poniti questa domanda. Chi è il mio miglior cliente? è colui che entrando nel mio sito necessita del mio "tal" servizio ed è pronto per chiamare/acquistare/scrivere (quindi l'obiettivo di conversione). Pensando a questo immagina come un utente con quella determinata profilazione ti possa cercare, di conseguenza non cercherà un'unica chiave come "logo" ma cercherà costo restyling logo o agenzie per creazione loghi aziendali etc.
E' importante però poi, individuare una radice (chiave più usata nelle tue parole chiave) e costruire diversi gruppi di annunci che trattano le varianti che ruotano intorno a tali chiavi, in modo da realizzare un testo specifico per l'esigenza del cliente ottenendo un CTR alto un basso cpc e un'alta posizione grazie al punteggio di qualità che otterrai seguendo questa logica
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭
grazie a tutti.
molto gentili.
ultimo dubbio... se creo un gruppo di annuncio per tot chiavi specifiche e poi altre con altre key, come faccio a non farle andare in concorrenza?
cioè se creo il gruppo di annunci con realizzazione logo e connesse e un'altra creazione logo e connesse, creazione e realizzazione son sinonimi...

Prof. ✭ ✭
Ciao Diego,
per la mia personale esperienza è sempre bene studiare e non copiare i competitor sopratutto perchè in questo settore molti sono i competitor pochi sono quelli realmente "temibili" di conseguenza verifica sempre che tipo di azione effettuano i tuoi competitor. Nel caso specifico di logo è decisamente rischioso in quanto sarebbero centinaia di parole chiave abbinabili che potrebbero generare eccessivi costi rispetto ai guadagni di conseguenza ti consiglio vivamente di abbinarla almeno ad un'altra chiave.
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it