574 utenti online in questo momento
574 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

non ho capito a cosa mi serve adwords

Matricola ✭

Salve a tutti, vorrei sapere a cosa serve adwords, io non ho nulla da pubblicizzare se non il mio canale youtube, ora che comunque ho creato un account adwords e l'ho associato al mio canale, cosa dovrei fare?

pago lo stesso anche se non ho pubblicato annunci?

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Enza Maria S (Collaboratori Principali Alumni)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: non ho capito a cosa mi serve adwords

Collaboratore Principale
Ciao,

spiegare in poche parole a cosa serve Adwords non è semplice.

Tuttavia si può semplificare dicendo che Adwords consente di creare annunci pertinenti con quello che l'utente sta cercando (rete di ricerca) o con quello di cui l'utente si sta informando (rete display e Youtube).

Adwords non ha costi se non pubblichi gli annunci; gli annunci possono avere varie tipologie di costo sulla base delle tue impostazioni:
- CPM (solo rete display): costo per mille impressioni; paghi le impressioni dei tuoi annunci;
- CPC: costo per clic; paghi solo quando l'utente fa clic su uno dei tuoi annunci;
- CPA: costo per acquisizione; paghi solo quando l'utente fa una conversione sul tuo sito;
- CPV (Youtube): costo per view; paghi solo quando l'utente visualizza tutto il tuo spot o una buona parte.

Nel tuo caso ti consiglio di approfondire l'argomento di Adwords per video, vista la tua necessità di promuovere un canale YouTube: https://support.google.com/adwords/answer/2375425?hl=it

Ciao,
Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Enza Maria S (Collaboratori Principali Alumni)
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Ciao,

spiegare in poche parole a cosa serve Adwords non è semplice.

Tuttavia si può semplificare dicendo che Adwords consente di creare annunci pertinenti con quello che l'utente sta cercando (rete di ricerca) o con quello di cui l'utente si sta informando (rete display e Youtube).

Adwords non ha costi se non pubblichi gli annunci; gli annunci possono avere varie tipologie di costo sulla base delle tue impostazioni:
- CPM (solo rete display): costo per mille impressioni; paghi le impressioni dei tuoi annunci;
- CPC: costo per clic; paghi solo quando l'utente fa clic su uno dei tuoi annunci;
- CPA: costo per acquisizione; paghi solo quando l'utente fa una conversione sul tuo sito;
- CPV (Youtube): costo per view; paghi solo quando l'utente visualizza tutto il tuo spot o una buona parte.

Nel tuo caso ti consiglio di approfondire l'argomento di Adwords per video, vista la tua necessità di promuovere un canale YouTube: https://support.google.com/adwords/answer/2375425?hl=it

Ciao,
Marco

Matricola ✭
Ciao Giuseppe,
finché configuri la fatturazione e attivi i tuoi annunci non pagherai nulla.

Nel tuo caso specifico AdWords può esserti utile per promuovere il tuo canale YouTube all'interno della piattaforma di YouTube stessa. Ad esempio per far visualizzare i tuoi video o aumentare gli iscritti al tuo canale. E' chiaro che questa sponsorizzazione ha un costo, quindi devi avere un ritorno che ti motivi questa scelta.

Diego