169 utenti online in questo momento
169 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

non riesco ad accedere ?

Matricola ✭

Fino a qualche settimana fa, pur avendo diversi account google, accedevo alla ricerca di parole chiave senza dover impostare una campagna pubblicitaria. Alcuni miei conoscenti riescono tutt'ora. Io invece non riesco più. Appena vado sul sito di google adwords per la ricerca di parole chiave mi chiede di impostare una campagna pubblicitaria inserendo anche gli estremi di pagamento. Ma io vorrei solo fare la mia ricerca di parole chiave. Qualcuno è in grado di aiutarmi? grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

non riesco ad accedere ?

Apprendista ✭

Ciao Elena,

Se gestisci più account puoi utilizzare un account gestore mcc (centro clienti), con questo account non dovresti avere problemi di accesso al keyword planner. Altrimenti puoi accedervi da un account che gestisci, dal menu strumenti.

Aggiornami

Luca B

non riesco ad accedere ?

Matricola ✭

Ciao Luca grazie.

Io purtroppo continuo a non accedere.

Non so cosa sia un account mcc e accedendo con uno dei miei account mi chiede di impostare la campagna ma non mi fa accedere a nessun menù strumenti.

Prima imposto campagna, inserisco dati di pagamento e poi non so cosa succede perchè mi fermo sempre un attimo prima non volendo fare nessuna campagna.

Non riesco ad uscirne e sto impazzendo da giorni.

grazie del tuo aiuto

non riesco ad accedere ?

Astri Nascenti

C'è un tasto salta impostazione guidata? Eventualmente crea la campagna e mettila subito in pausa.

non riesco ad accedere ?

Apprendista ✭

Ciao Elena,

ho mal interpretato io la dicitura account google pensando ti riferissi a Adwords;

come dice bene Antonio, devi impostare almeno una campagna all'interno dell'account Adwords, anche senza inserire dati di fatturazione. Una volta creata la campgna potrai accedere dal menu strumenti come descritto sopra. Questa procedura è diventata standard da qualche mese per filtrare l'utilizzo del keyword planner.

Luca B 

non riesco ad accedere ?

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

Ciao elena T se la domanda è poter utilizzare lo strumento keyword planner senza avere un account AdWords credo che la risposta sia no.. diverso tempo fa era possibile ora credo ci sia bisogno di averne strutturato uno inserendo tutti i dati, inclusi quelli relativi alla modalità di pagamento.

https://adwords.google.com/KeywordPlanner?hl=it