309 utenti online in questo momento
309 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

offerta stimata prima pagina

Matricola ✭

Buongiorno,

mi trovo a dover creare una campagna per un sito di medicina estetica/chirurgica e naturalmente il mio cliente vorrebbe apparire nella prima pagina degli annunci, nei riquadri sopra gli altri annunci non nella colonna laterale.

Potreste spiegarmi meglio il funzionamento? Perché nella guida è scritto che potrebbe anche non essere pubblicato l'annuncio, nonostante la campagna. Premetto che un sito giovane, che io sto ricreando da capo perché chi mi ha preceduto era un"eperto" di computer, tanto che per poco non ci fa chiudere il sito avendo copiato pari pari testi e immagini da altri siti protetti da copiright.

Rif.: offerta stimata prima pagina

Studente ✭
Ciao a te!!

Se vuoi comparire in alto a sinistra fai così..
Entra nella tua bella campagna, poi nel tuo gruppo di annunci, e nella scheda parole chiave troverai il pulsante colonne e clicca su "personalizza colonne" a quel punto devi aggiungere la colonna "offerta stimata per la parte superiore della pagina".
Una volta aggiunta la troverai nella tabella e vedrai la stima in cent dell'offerta che devi settare per comparire su in alto.
I concorrenti non stanno a guardare però, anche loro probabilmente avranno offerto quella cifra(o magari hanno un Punteggio di Qualità più alto con una cifra più bassa), a quel punto sta a te capire quanto devi salire oltre quella stima che ti mostra adwords nella colonna per essere primo.
L'annuncio potrebbe essere non pubblicato perchè il budget deve essere sufficiente a coprire l'intera giornata.. se vuoi sapere quante impression hai perso ti basta aggiungere la colonna Q.I. perse, se vuoi vedere dove comparirà il tuo annuncio nella SERP vai su Strumenti e analisi e poi su "anteprima e diagnosi annunci".
Naturalmente meglio ottimizzi la landing page e più troverai un annuncio efficace etc , meno dovrai offrire per ogni parola chiave.
Spero di averti dato una mano
Riccardo