291 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

parola chiave

Matricola ✭ ✭

avere le stesse parole chiavi in 2 o + gruppi annunci della stessa campagna è consono o controproducente?

Re: parola chiave

Community Manager
Ciao San P, in effetti avere le stesse parole chiave in diversi gruppi di annunci è sconsigliato e potrebbe causare un rialzo del tuo CPC medio, quindi io lo eviterei assolutamente Smiley Felice
Antonio Tresca - Community Manager

Rif.: parola chiave

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao San P, concordo pienamente con Antonio. Piuttosto osserverei nel dettaglio quali ricerche hanno attivato una parola chiave e quindi riporterei quelle stesse parole nel secondo gruppo di annunci.
Antonio secondo te ha senso come procedimento?

Rif.: parola chiave

Matricola ✭
Ciao San P,
avere le stesse parole chiave in 2 o + gruppi di annunci delle stessa campagna è controproducente in quanto l'annuncio sarà attivato sempre e solo da 1 parola chiave ed è sempre quella con un punteggio di qualità più alto. Meglio che sia tu a decidere quale dev'essere l'annuncio che deve attivare la visualizzazione. Esempio: metti la parola "macchina da caffè casa" in 2 gruppi di annunci che hanno il primo un annuncio con titolo "macchina da caffè" e l'altro con "macchina da caffè casa", potrebbe far visualizzare uno dei due ma se metti la parola solo nel secondo sei certo che vedranno l'annuncio "macchina da caffè casa". Più pertinente sei, meglio è !
Vincenzo

Rif.: parola chiave

Studente ✭
ciao San P, concordo pienamente con Antonio T farebbe lievitare il cpc medio della key.
I due o più gruppi ti saranno utili per scindere la tua parola chiave killer da altre chiavi core correlate (magari in corrispondenza a frase e generica modificata) per rendere gli annunci più pertinenti, inserire estensioni sitelink più mirate e boostare il QS. Giocati bene le corrispondenze.

Spero di esserti stato utile
Riccardo

Re: parola chiave

Matricola ✭ ✭
ok grazie mille

Rif.: parola chiave

Matricola ✭ ✭
ok grazie

Rif.: parola chiave

Matricola ✭ ✭
grazie mille

Rif.: parola chiave

Matricola ✭ ✭
utilissimo. Grazie mille