188 utenti online in questo momento
188 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

parole chiave NON assegnate

Matricola ✭

Buongiorno, ho un problema, mi sono accorto che nonostante io abbia scelto delle parole specifiche creando una campagna specifica per la mia attività, io compaio con annunci tramite anche altre parole chiave che non solo sono inutili, ma anche controproducenti, com'è possibile??

Qui un esempio dettagliato del problema:

parole chiave da me sponsorizzate:

maghi a milano

mago milano

mago per feste

prestigiatori milano

illusionista mago

spettacolo magia milano

mago matrimonio

FINE!!

Ora com'è possibile che io appaia se scrivono mago animatore per bambini milano?????

Oltre al fatto che non eseguo spettacoli per bambini, non voglio apparire come animatore e inoltre non voglio di certo pagare per una parola chiave del genere, grazie dell'aiuto.

Luigi

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Natalia K (Community Manager)
‎30-03-2016 15:11

Rif.: parole chiave NON assegnate

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Ciao Luigi,
le parole a corrispondenza generica sono molto utili per trovare ulteriori parole chiave interessanti che magari non avevi considerato, ma vanno gestite con cautela perché potrebbero attivare i tuoi annunci anche per chiavi non pertinenti. Se non sei un esperto di AdWords ti consiglio di utilizzare parole chiave a corrispondenza esatta altrimenti puoi ottimizzare i costi attraverso l'utilizzo delle corrispondenze inverse o parole chiave negative.
Se opti per la prima soluzione, puoi facilmente modificare la corrispondenza delle parole chiave da te inserite in questo modo: sulla tab parole chiave del pannello AdWords, seleziona tutte le keyword flaggando il quadratino in alto, vai su modifica > modifica tipi di corrispondenza e infine seleziona Cambia il tipo di corrispondenza da: Corrispondenza generica a Cambia il tipo di corrispondenza in: Corrispondenza esatta.

Spero di esserti stata utile,

Laura

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti
Ciao Luigi,
se hai scritto le parole chiave come le hai scritte qui potresti apparire anche con una ricerca tipo "il peggior mago a milano".

Per definire meglio in che ricerche apparire devi usare la corrispondenza delle parole chiave.

Qui la guida di AdWords: https://support.google.com/adwords/answer/2497836?hl=it

Falle a frase e/o esatta sei vuoi apparire solamente per una stringa di ricerca specifica, e, se vuoi aggiungi anche "peggiore" come corrispondenza inversa Smiley Felice

Ciao ciao,
Yuri.

Collaboratore Principale
Lyon devi impostare i tipi di corrispondenza. Leggi il link che ha postato Yuri.
In aggiunta ti suggerisco di controllare periodicamente (meglio quotidianamente) il rapporto "Termini di Ricerca" (lo trovi in Parole Chiave>Termini di Ricerca) per vedere quali query di ricerca digitate dall'utente hanno attivato i tuoi annunci, e di mettere in corrispondenza inversa le intere query (o parte di esse) che non ti interessano.
Per tornare al tuo esempio, nel report sui termini di ricerca troverai la query "mago animatore per bambini milano", che a te non interessa.
Puoi inserire in corr. inversa o tutta la query con questa sintassi (con il segno "meno" davanti):
-[mago animatore per bambini milano] in modo che tutti coloro digiteranno da quel momento in poi quella esatta query non attiveranno i tuoi annunci

oppure puoi fare in modo che tutte le query che contengano la parola "bambino" non attivino i tuoi annunci (se ovviamente a te non interessa il settore bambini) con questa sintassi:
-"bambini"

Ciao,
Gaetano
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Natalia K (Community Manager)
‎30-03-2016 15:11

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Ciao Luigi,
le parole a corrispondenza generica sono molto utili per trovare ulteriori parole chiave interessanti che magari non avevi considerato, ma vanno gestite con cautela perché potrebbero attivare i tuoi annunci anche per chiavi non pertinenti. Se non sei un esperto di AdWords ti consiglio di utilizzare parole chiave a corrispondenza esatta altrimenti puoi ottimizzare i costi attraverso l'utilizzo delle corrispondenze inverse o parole chiave negative.
Se opti per la prima soluzione, puoi facilmente modificare la corrispondenza delle parole chiave da te inserite in questo modo: sulla tab parole chiave del pannello AdWords, seleziona tutte le keyword flaggando il quadratino in alto, vai su modifica > modifica tipi di corrispondenza e infine seleziona Cambia il tipo di corrispondenza da: Corrispondenza generica a Cambia il tipo di corrispondenza in: Corrispondenza esatta.

Spero di esserti stata utile,

Laura

Matricola ✭
Grazie Laura, ho fatto come hai sfitto tu, ma non so per quale motivo mi da questo messaggio di errore, a questo punto ho deciso di stoppare la campagna...mi sta facendo spendere davvero soldi inutili, attendo una vostra soluzione.
Grazie
Luigi

errore:
la modifica non era applicabile a nessuna delle righe selezionate. Non è stata apportata alcuna modifica

PS
ho anche provato a fermare la campagna e provare ad applicare la modifica dopo, ma mi da lo stesso errore