64 utenti online in questo momento
64 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

parole chiave a corrispondenza inversa

Matricola ✭

Non riesco a a capire una cosa: una volta in campagna AD mi è capitato che il robot segnalava chiavi subdole da aggiungere alla lista delle corrispondenze inverse, ma devo attendere che il robot lo faccia di nuovo posso individuarle anche io subito?

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Enza Maria S (Collaboratori Principali Alumni)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: parole chiave a corrispondenza inversa

Prof. ✭ ✭
Ciao Giuseppina C.

guarda le parole chiave a corrispondenza inversa, sono una caratteristica fondamentale di Adwords e andrebbero messe già in fase di start up. Per individuarle, utilizza lo strumento per le parole chiave, inserendo le parole chiave positive che intendi inserire e ti verranno mostrate anche delle query errate che potrai inserire già all'inizio. Durante la fase di ottimizzazione, utilizza il tasto "dettaglio parole chiave" che ti fornirà le query esatte con le quali hai partecipato alle aste per capire se vi sono delle chiavi da escludere. Infine consulta abitualmente le scheda opportunità per ricevere dei suggerimenti utili come quelli che hai già visto in quanto si aggiornano periodicamente.

Spero di esserti stato utile e se hai bisogno, non esitare a chiedere

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭

Ciao Giuseppina C e benvenuta nella nostra community! 

Per quanto riguarda " posso individuarle anche io subito?" , la risposta è "sì".

Prima andare alla "scheda Opportunità" per verificare se il consiglio è ancora lì. Per fare questo, controlla "Opportunità correlate alle parole chiave"  :

https://support.google.com/adwords/answer/3416396?hl=it

Se la notifica opportunità non c'è più  nel menu , leggi da qui sotto , il punto su "Come ottenere idee per le parole chiave a corrispondenza inversa"

https://support.google.com/adwords/answer/2453972?hl=it

Se si utilizzano ora solo chiave a corrispondenza generica, consiglierei di imparare anche su come utilizzare i tipi di corrispondenza delle parole chiave da questa pagina:

https://support.google.com/adwords/answer/2453976?hl=it&ref_topic=3122868

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Enza Maria S (Collaboratori Principali Alumni)
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭
Ciao Giuseppina C.

guarda le parole chiave a corrispondenza inversa, sono una caratteristica fondamentale di Adwords e andrebbero messe già in fase di start up. Per individuarle, utilizza lo strumento per le parole chiave, inserendo le parole chiave positive che intendi inserire e ti verranno mostrate anche delle query errate che potrai inserire già all'inizio. Durante la fase di ottimizzazione, utilizza il tasto "dettaglio parole chiave" che ti fornirà le query esatte con le quali hai partecipato alle aste per capire se vi sono delle chiavi da escludere. Infine consulta abitualmente le scheda opportunità per ricevere dei suggerimenti utili come quelli che hai già visto in quanto si aggiornano periodicamente.

Spero di esserti stato utile e se hai bisogno, non esitare a chiedere

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it