478 utenti online in questo momento
478 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

parole chiave senza annunci

Matricola ✭

Ciao a tutti , sono alle prime armi e sto cercando di impostare le campagne in modo piu sensato possibile, seguendo anche i vostri consigli, vi chiedo questo, è possibile con AD far visualizzare le pagine del mio sito tramite le parole chiave senza per forza avere degli annunci? se si cosa devo fare? se proprio gli annunci sono obbligatori come faccio a fare in modo di comparire solo su quelli in alto e non laterali? grazie a tutti e buon lavoro

Antonio

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Burn-Out
‎02-09-2015 01:38

Rif.: parole chiave senza annunci

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Burn Out,

non devi vedere l'annuncio come un ostacolo insormontabile,  ma come uno dei tuoi più fedeli alleati.

AdWords è un sistema che si basa sulle aspettative:

Ho bisogno di una bicicletta. Cerco su google "bicicletta da donna con le marce". Mi aspetto di trovare dei risultati che soddisfino la mia aspettativa/bisogno di avere una bicicletta.

Sarò più invogliata a cliccare su un annuncio in cui c'è scritto:

Bicicletta da donna con cambio Shimano, Approfitta Ora dell'Offerta! Piuttosto che su un annuncio in cui le biciclette non sono nemmeno menzionate.

Vedila così, l'annuncio è ciò che convince l'utente ad entrare nel tuo sito anzichè in quello di un tuo competitor.

Se clicchi qui sopra entri direttamente nella tab annunci.

Testare anche più varianti di annuncio ti permette di scoprire aquale il tuo target reagisce meglio. Tieni presente che più l'annuncio è persuasivo, piùù gli utenti ci cliccano sopra,più si alza il CTR, più migliora il punteggio di qualità per le parole chiave, più diminuisce l'offerta CPC necessaria per la prima pagina (e per essere nella Top Position).