478 utenti online in questo momento
478 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

parole chiave senza annunci

Matricola ✭

Ciao a tutti , sono alle prime armi e sto cercando di impostare le campagne in modo piu sensato possibile, seguendo anche i vostri consigli, vi chiedo questo, è possibile con AD far visualizzare le pagine del mio sito tramite le parole chiave senza per forza avere degli annunci? se si cosa devo fare? se proprio gli annunci sono obbligatori come faccio a fare in modo di comparire solo su quelli in alto e non laterali? grazie a tutti e buon lavoro

Antonio

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Burn-Out
‎02-09-2015 01:38

Rif.: parole chiave senza annunci

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Burn Out,

non devi vedere l'annuncio come un ostacolo insormontabile,  ma come uno dei tuoi più fedeli alleati.

AdWords è un sistema che si basa sulle aspettative:

Ho bisogno di una bicicletta. Cerco su google "bicicletta da donna con le marce". Mi aspetto di trovare dei risultati che soddisfino la mia aspettativa/bisogno di avere una bicicletta.

Sarò più invogliata a cliccare su un annuncio in cui c'è scritto:

Bicicletta da donna con cambio Shimano, Approfitta Ora dell'Offerta! Piuttosto che su un annuncio in cui le biciclette non sono nemmeno menzionate.

Vedila così, l'annuncio è ciò che convince l'utente ad entrare nel tuo sito anzichè in quello di un tuo competitor.

Se clicchi qui sopra entri direttamente nella tab annunci.

Testare anche più varianti di annuncio ti permette di scoprire aquale il tuo target reagisce meglio. Tieni presente che più l'annuncio è persuasivo, piùù gli utenti ci cliccano sopra,più si alza il CTR, più migliora il punteggio di qualità per le parole chiave, più diminuisce l'offerta CPC necessaria per la prima pagina (e per essere nella Top Position).

A questo link https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/bg-p/Articoli/label-name/punteggio%20di%20qualit%C3... trovi una serie di articoli (3) con suggerimenti preziosi su come migliorare il punteggio di qualità.. e raggiungere la Top Position.

Ciao

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Bum Out,

volevo solo aggiungere questo link:

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=1704389

è molto importante partire bene creando buoni annunci di testo, corretti e sensati

aggiungere nel titolo la parola o le parole chiave del tuo settore è fondamentale

Crea una Campagna con sottotemi in piu gruppi di annunci e in ogni gruppo includi almeno tre annunci di testo diversi nell' offerta e titolo

In ogni gruppo di annunci inserisci le 10 /15 parole chiave

usa le tre parole principali del gruppo per includerla nel titolo dell' annuncio e creare cosi tre annunci di testo differenziati per ogni singolo gruppo di annunci della campagna

ciao

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Soluzione

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Bum Out,

per quanto riguarda altri strumenti Google puoi sviluppare campagne Mobile, Di Posizionamento e Annunci Illustrati (banner, video ) inserendo liste di parole contestuali nella campgna

Io le creerei in modo indipendente dalle altre per capire anche chi porta cosa ! e ne controlli poi le pause o meno a seconda dei risultati senza interferire con quelle che funzionano

Le campagne dove sono solo gli annunci di testo le aprirei solo alla ricerca su Google e poi piano piano testerei gli annunci di testo anche sugli altri canali

Quindi  quando crei la campagna o in impostazioni se è gia pronta,

selezionerei tutte le funzioni e solo rete di ricerca, per poi delelezionare Partner

In questo modo dici ai tuoi annunci che vuoi essere visibile solo nelle ricerche Google ( Solo nel motore Google ) ed inizi intanto ad avere piu controllo sui tuoi posizionamenti in alto o a destra

a questo punto controlla che gli annunci siano ben fatti le parole chiave ben studiate e inserite incluso i negativi che sono importantissimi anche per evitare che ci siano impressions su argomenti non correlati al tuo bussines

se vendi cartucce per stampanti e pubblichi alla parole generica cartucce inserisci il negativo -caccia in questo modo userai le visualizzazioni per individui il piu possibile interessati ai tuoi prodotti

Per salire poi dovrai insistere sui cpc

Ma mi chiedo perchè vuoi salire per forza ?

Considera che il cpc potrebbe aumentare !

Se possibile saperlo ?

Cosa Vendi ?

ciao

Tutte le risposte

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Bum-Out

con Adwords devi per forza creare annunci e pubblicarli per far vedere il tuo sito

ma non puoi migliorare l 'indicizzazione organica

Consigli dalla guida:

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=2580276

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=2633227

Sono due cose completamente diverse

Per salire in alto ci sono vari criteri che nel tempo prendono valore e ti fanno salire in alto dalla qualità degli annunci all' offerta cpc

ciao

Soluzione

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Burn Out,

non devi vedere l'annuncio come un ostacolo insormontabile,  ma come uno dei tuoi più fedeli alleati.

AdWords è un sistema che si basa sulle aspettative:

Ho bisogno di una bicicletta. Cerco su google "bicicletta da donna con le marce". Mi aspetto di trovare dei risultati che soddisfino la mia aspettativa/bisogno di avere una bicicletta.

Sarò più invogliata a cliccare su un annuncio in cui c'è scritto:

Bicicletta da donna con cambio Shimano, Approfitta Ora dell'Offerta! Piuttosto che su un annuncio in cui le biciclette non sono nemmeno menzionate.

Vedila così, l'annuncio è ciò che convince l'utente ad entrare nel tuo sito anzichè in quello di un tuo competitor.

Se clicchi qui sopra entri direttamente nella tab annunci.

Testare anche più varianti di annuncio ti permette di scoprire aquale il tuo target reagisce meglio. Tieni presente che più l'annuncio è persuasivo, piùù gli utenti ci cliccano sopra,più si alza il CTR, più migliora il punteggio di qualità per le parole chiave, più diminuisce l'offerta CPC necessaria per la prima pagina (e per essere nella Top Position).

A questo link https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/bg-p/Articoli/label-name/punteggio%20di%20qualit%C3... trovi una serie di articoli (3) con suggerimenti preziosi su come migliorare il punteggio di qualità.. e raggiungere la Top Position.

Ciao

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog
Soluzione

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Bum Out,

volevo solo aggiungere questo link:

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=1704389

è molto importante partire bene creando buoni annunci di testo, corretti e sensati

aggiungere nel titolo la parola o le parole chiave del tuo settore è fondamentale

Crea una Campagna con sottotemi in piu gruppi di annunci e in ogni gruppo includi almeno tre annunci di testo diversi nell' offerta e titolo

In ogni gruppo di annunci inserisci le 10 /15 parole chiave

usa le tre parole principali del gruppo per includerla nel titolo dell' annuncio e creare cosi tre annunci di testo differenziati per ogni singolo gruppo di annunci della campagna

ciao

ciao

Matricola ✭

Ragazzi vi ringrazio per gli ottimi consigli, ma come potrei fare, con altri strumenti Google a comparire solo utilizzando le parole chiavie? se posso vi chiedo come poter fare a comparire solo sugli annunci in alto  piuttosto che quelli laterali e se durante la pubblicazione degli annunci è meglio selezionare Rete Display o Rete di Ricerca, grazie e buon lavoro

Antonio

Soluzione

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Bum Out,

per quanto riguarda altri strumenti Google puoi sviluppare campagne Mobile, Di Posizionamento e Annunci Illustrati (banner, video ) inserendo liste di parole contestuali nella campgna

Io le creerei in modo indipendente dalle altre per capire anche chi porta cosa ! e ne controlli poi le pause o meno a seconda dei risultati senza interferire con quelle che funzionano

Le campagne dove sono solo gli annunci di testo le aprirei solo alla ricerca su Google e poi piano piano testerei gli annunci di testo anche sugli altri canali

Quindi  quando crei la campagna o in impostazioni se è gia pronta,

selezionerei tutte le funzioni e solo rete di ricerca, per poi delelezionare Partner

In questo modo dici ai tuoi annunci che vuoi essere visibile solo nelle ricerche Google ( Solo nel motore Google ) ed inizi intanto ad avere piu controllo sui tuoi posizionamenti in alto o a destra

a questo punto controlla che gli annunci siano ben fatti le parole chiave ben studiate e inserite incluso i negativi che sono importantissimi anche per evitare che ci siano impressions su argomenti non correlati al tuo bussines

se vendi cartucce per stampanti e pubblichi alla parole generica cartucce inserisci il negativo -caccia in questo modo userai le visualizzazioni per individui il piu possibile interessati ai tuoi prodotti

Per salire poi dovrai insistere sui cpc

Ma mi chiedo perchè vuoi salire per forza ?

Considera che il cpc potrebbe aumentare !

Se possibile saperlo ?

Cosa Vendi ?

ciao

Matricola ✭
Ciao, ti ringrazio e procedo a modificare, vendo abbigliamento moto e in particolare vorrei spingere alcuni articoli, che ho racchiuso in alcune campagne , anche pagando qualcosa in piu vorrei comparire in prima pagina durante la ricerca!! grazie veramente per gli aiuti , saluti
Antonio