294 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

parole chiavi

Matricola ✭

sono alle prime armi, vorrei conoscere le parole chiavi più usate in Puglia da aziende alimentari. Mi potete aiutare?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: parole chiavi

Collaboratore Principale

Ciao Luigi,

 

AdWords mette a disposizione, all'interno della propria interfaccia lo Strumento di pianificazione delle parole chiave (https://adwords.google.it/KeywordPlanner) attraverso il quale è possibile analizzare alcune parole chiave ricercate nelle varie zone.

 

Chiaramente non è possibile sapere quali parole chiave ricerca un'azienda alimentare ma, per esempio, inserendo un sito che sai per certo essere visitato da un'azienda alimentare potrai avere nuove idee per le parole chiave.

 

Allo stesso modo, partendo da una parola chiave che pensi che possa essere utilizzata potrai scoprirne altre affini o correlate.

 

Altri strumenti che potranno esserti utili sono Google Trends (https://www.google.com/trends/?hl=it) e Google Correlate (https://www.google.com/trends/correlate).

 

Ciao,

Marco

 

Rif.: parole chiavi

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Pierluigi,

Aggiungo qualcosa a quello che giustamente ti ha detto Marco.

Io prima di usare il Keyword Planner farei un'analisi delle query relative al settore e al target di riferimento sfruttando i dati di Google Suggest, ad esempio utilizzando tool come keywordtool.io o Übersuggest.

Poi verificherei volumi e concorrenza di questo elenco di parole chiave utilizzando, in Keyword Planner, "Visualizza i dati e le tendenze del volume di ricerca" ed eventualmente cercherei eventuali ulteriore idee per le parole chiave inserendo, ad una ad una, le parole chiave così definite.

La Puglia potresti inserirla nel targeting in Keyword Planner qualora l'azienda operi solo in questa regione e non su scala nazionale.

A partire da questo elenco così definito andrei a raggruppare le parole chiave per "tema" in modo da creare i gruppi di annunci.

A presto,
Michela