240 utenti online in questo momento
240 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

poche ricerche specifiche sull'argomento

Matricola ✭

Ciao a tutti! è da poco tempo che sto cercando di gestire le campagne della mia Società, che si occupa di Servizi di Consulenza e Formazione in ambito legale. E' da qualche giorno che ho attivato due nuove Campagne per pubblicizzare i Corsi di Formazione su due argomenti precisi.

Mi sono accorta che le principali parole chiave che sono appunto l’ argomento dei  Corsi di formazione, non fanno altro che generare tantissime impressioni, e la percentuale di clic è davvero molto bassa: 1 clic su 1000 impressioni circa a Campagna!
Nel Momento in cui invece inserisco parole chiave più specifiche, ovvero: CORSI…. bhè gli annunci vengono pubblicati raramente a causa delle poche persone che cercano Corsi di formazione per questi Argomenti.

La mia domanda è: ha senso lasciare parole chiave più generiche, cercando di attirare con Annunci adeguati chi non ha mai pensato di fare un corso sullì argomento…. oppure conviene tenere solo parole più esatte anche se ciò significa limitarne la pubblicazione?

Grazie dell’aiuto!!

Jessica
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Jess
‎02-09-2015 01:38

Rif.: poche ricerche specifiche sull'argomento

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Jess,

condivido cio che stato detto precedentemente e farei quindi poco uso delle parole generiche tipo corso se non sopportate da una adeguata e ben selezionata scelta di parole chiave negative,

certamente mi viene da consigliare se possibili li dove lo è con l' aggiunta di parole chiavi tipo:

diritto processo telematico

diritto telematico

libri diritto telematico

libri processo telematico

cioè espandere con altre potenziali parole e contestuali al business, creando una campagna piu corposa con una 10/15/20 parole

Farei una Campagna dedicata solo al canale di ricerca e una dedicata alla Display !

ovviamente è da tener presente che sono argomenti specifici e di nicchia  e non ci si puo aspettare migliaia di ingressi al giorno !

buon lavoro

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Prof. ✭ ✭
Ciao Jessica,

allora analizzando velocemente la tua domanda, ti consiglierei di andare nella sezione parole chiave e cliccare sul tasto "dettaglio parole chiave" per vedere con qualy query i tuoi annunci sono stati visualizzati durante il periodo di pubblicazione. Probabilmente troverai tante chiavi errate tipo "corsi di danza" "corsi di inglese" ed etc. che andrebbero messe a corrispondenza inversa in modo da non ricevere più clic o visualizzazioni errate.

Per quanto riguarda le chiavi estramente generiche tipo "corsi" onestamente ti consiglierei di evitarle o per lo meno usale con abbinamenti più specifici in modo da ottimizzare CTR e costi.

Se riesci a riportare altri dati saremo lieti di aiutarti

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭
Ciao Daniele! Grazie della tua risposta!
Per farti capire, la Campagna è centrata sulla Formazione sul Processo Telematico.La questione è proprio questa: nel dettaglio delle parole chiavi, trovo ad ex: preocesso telematico come funziona; oppure: processo civile telematico roma...ecc... non ho mai messo parole chiavi solo "corsi", bensì ho messo: "processo telematico", che mi porta tantissime impressioni e pochi clic... oppure: "corsi processo telematico" "formazione processo telematico", le quali però hanno un basso volume di ricerca! Smiley Triste
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Jess
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Jess,

condivido cio che stato detto precedentemente e farei quindi poco uso delle parole generiche tipo corso se non sopportate da una adeguata e ben selezionata scelta di parole chiave negative,

certamente mi viene da consigliare se possibili li dove lo è con l' aggiunta di parole chiavi tipo:

diritto processo telematico

diritto telematico

libri diritto telematico

libri processo telematico

cioè espandere con altre potenziali parole e contestuali al business, creando una campagna piu corposa con una 10/15/20 parole

Farei una Campagna dedicata solo al canale di ricerca e una dedicata alla Display !

ovviamente è da tener presente che sono argomenti specifici e di nicchia  e non ci si puo aspettare migliaia di ingressi al giorno !

buon lavoro

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli