153 utenti online in questo momento
153 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

posizionamento annunci

Matricola ✭ ✭

Ciao ragazzi, piccolo dubbio che mi assale.

Sto lottando con la mia prima campagna adwords, ma c'è un meccanismo che non capisco. Il posizionamento degli annunci.

Ho creato la campagna, ma i miei annunci non riescono a salire sopra nelle tre posizioni.

La posizione di un annuncio non dipende da: (CPC max) x (Punteggio di qualità) = Ranking dell'annuncio?

Volevo prendere in considerazione questa parola chiave:

"mobili x ufficio" | Idonea | offerta automatica: 0,50 € | 2 | 8,5 | 10/10 | 0,01€ | 0,04 €| (ho tenuto solamente i numeri diversi da zero)

Dove 2 è il numero delle impressioni, 8.5 la posizione, 10/10 punteggio di qualità (sopra la media su tutte e tre le voci), 0.01€ per la prima pagina e 0.04€ per essere tra i primi tre annunci

Annuncio regolarmente pubblicato, ho pure verificato con anteprima e diagnosi.

La mia domanda è perchè nonostante abbia messo 50 centesimi, nonostante un punteggio di qualità 10 su 10, il mio annuncio si trova nella parte bassa degli annunci?

C'è qualcosa che mi sfugge? Più che altro vorrei capire cosa mi sfugge Smiley Felice

grazie mille per l'aiuto

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Stefano L
‎02-09-2015 01:38

Rif.: posizionamento annunci

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Stefano, la parola chiave è proprio cosí? "mobili x ufficio" 

Ho visto che su google solo ci sono 28600 risultati, mi sembra piú una questione di basso volume di traffico. (giustificato dall'0,04 della posizione TOP).

Hai la stessa keyword "mobili x ufficio" peró con il "per" invece della "x" ?

Quali sono i dati di quest'ultima? E in corrispondenza esatta?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Prof. ✭ ✭
Ciao Stefano,

come ha ben detto Marco R. dovresti provare a migliore i dati di CTR con l'utilizzo delle corrispondenze.
Comunque sia temo che il budget, sopratutto con l'offerta automatica, può limitare il posizionamento o le performance. Prova ad aumentare il budget per qualche giorno e vedere se le cose migliorano.

Ovviamente devi prendere in considerazione anche i dati storici del tuo account rispetto ai competitor, in quanto anche questo è un dato che a parità di performance può influire sul posizionamento. Se vuoi anche un consiglio spassionato, prova per qualche giorno anche ad impostare un'offerta di pubblicazione budget "accellerata", per cercare di migliorare i ctr e la pozione media.

Fammi sapere

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Stefano, la parola chiave è proprio cosí? "mobili x ufficio" 

Ho visto che su google solo ci sono 28600 risultati, mi sembra piú una questione di basso volume di traffico. (giustificato dall'0,04 della posizione TOP).

Hai la stessa keyword "mobili x ufficio" peró con il "per" invece della "x" ?

Quali sono i dati di quest'ultima? E in corrispondenza esatta?

Prof. ✭ ✭
Ciao Stefano L,

grazie per averci contattato, per quanto riguarda la tua richiesta, temo che le impostazioni da impostate siano in offerta automatica, giusto? prova a modificare l'impostazione dell'offerta da automatica a manuale, questo ti consentirà di impostare delle offerte personalizzate per ogni singola parola chiave, in modo da poter migliorare la tua pos. media, visti i quality score.

Resto a disposizione

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭
Grazie innanzitutto per l'aiuto.

la parola chiave è proprio così "mobili x ufficio" (comprensivo di virgolettato), la parola "mobili per ufficio" invece costa molto di più per le prime tre posizioni 1.50€

Il mio discorso però è un po' generale, ho fatto questo esempio, ma ne ho altri tipo: "scaffalature per ufficio", divisori per ufficio (senza virgolette) e molti altri che hanno 9-10/10, un importo cpc superiore al valore inserito nella colonna offerta stimata per la parte superiore della pagina eppure sono sempre tra le posizioni più basse.

Matricola ✭ ✭
Grazie daniele, ho provato pure l'offerta manuale, ma con risultati leggermente migliori. Nel senso che, avevo una media di 5.7 come posizione (una settimana) di tutta la campagna, mentre con l'offerta automatica è scesa a 6.5 solo oggi, ma l'andazzo mi sembra peggiore perchè sto cercando di capire e ogni 3x2 vedo se ci sono cambiamenti.

Dimenticavo, può essere che il budget sia limitante? è 5 euro giorno da lunedì a venerdì, dalle 7 alle 20.

Laureato ✭ ✭ ✭
Beh, 5 euro al giorno non sono pochi nè molti, peró cerca di limitarlo a un orario piú d'ufficio, come dalle 9 alle 17 e fai un test.

E le negative, come sono distribuite? Tutto quello dici puó avere senso riguardo al budget, peró se non ci sono impressioni, bisogna vedere nelle configurazioni le limitazioni inserite (localitá, target, frequenza etc).
Anche se la QS é buona ed alta, per quella parola e il resto di parole, potresti giocare un pó con il CPC max per le parole che "muovono" il gioco.

Matricola ✭ ✭
Il ctr della mia campagna è 0.6% contro lo 0.43% di una campagna creata da un professionista che però è durata quasi un anno. La mia ha ancora due settimane.

La campagna l'ho fatta dettagliatissima, ho inserito 51 provincie (per sapere in modo preciso quali sono le province che cliccano e quali no), gli orari della campagna sono lunedì a venerdì, dalle 7 alle 20, ma che ho modificato a 7-18 (i titolari vogliono che parta dalle 7).
Oggi, ossia fino alle 10:43 180 impressioni, zero clic, posizione media 6.9, offerta automatica 0.5.
Soluzione

Prof. ✭ ✭
Ciao Stefano,

come ha ben detto Marco R. dovresti provare a migliore i dati di CTR con l'utilizzo delle corrispondenze.
Comunque sia temo che il budget, sopratutto con l'offerta automatica, può limitare il posizionamento o le performance. Prova ad aumentare il budget per qualche giorno e vedere se le cose migliorano.

Ovviamente devi prendere in considerazione anche i dati storici del tuo account rispetto ai competitor, in quanto anche questo è un dato che a parità di performance può influire sul posizionamento. Se vuoi anche un consiglio spassionato, prova per qualche giorno anche ad impostare un'offerta di pubblicazione budget "accellerata", per cercare di migliorare i ctr e la pozione media.

Fammi sapere

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Laureato ✭ ✭ ✭

Prof. ✭ ✭
Rileggendo il tuo post, onestamente una cosa che non è mi è molto chiara è il ctr della campagna creata da un professionista, mi sembra un po bassino...
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it