373 utenti online in questo momento
373 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

posso collegare il mio account adsense con adwords?

Matricola ✭

in definitiva, pagare le campagne in automatico con le entrate di adsense. grazie per la vostra collaborazione

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento stefano c
‎02-09-2015 01:38

Rif.: posso collegare il mio account adsense con adwords?

Collaboratori Principali Alumni

Ciao Stefano C,

io credo che Gionni5 non abbia capito bene la tua domanda... vediamo di chiarire e vediamo se l'ho capita io :-)

Tu stai chiedendo il perchè devi emettere una fattura a Google, incassare i soldi da AdSense, poi pagare AdWords che ti emette la sua fattura. Non sarebbe più comodo semplicemente "girare" i soldi dall'account AdSense all'account AdWords senza tanti passaggi?

Quello che tu vuoi fare è una cosa che chiedono in molti, ma purtroppo (almeno per ora) non può essere fatta in nessun modo.

I reparti AdSense e AdWords sono separati e non ci può essere questo passaggio, poi ci sono anche problemi fiscali, è come se io che faccio siti internet dicessi al mio imbianchino: "Tu pitturami casa che io ti faccio il sito e facciamo a patta"... lui fattura a me io fatturo a lui, altrimenti lo stato non ci guadagna nulla... ecco non si può ;-)

Buona serata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭

Salve.... se lo fai sempre con lo stesso dominio NON puoi farlo...perche' e' arbitraggio ...piu' dettagli qui

..se invece lo fai su due siti diversi...si puoi farlo, a patto che il sito dove inserisci gli adsense sia ricco di contenuti utili...e non solo di pubblicità.

Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......

Matricola ✭
grazie per la risposta, in realtà nel link che mi hai segnalato non è descritto il mio caso, mi spiego. io ho un sito che ospita la pubblicità di google, serio con + di 4000 utenti iscritti, un portale non un sito per convogliare pubblicità. genero delle entrate con adsense. ora vorrei far crescere il sito creando una campagna, mi chiedevo, perchè farmi pagare da google quando io voglio pagare google per una campagna? se esempio google mi deve 70 euro, io non posso spendere quei 70 o + tramite una campagna compensando? senza ingannare nessuno. grazie per la tua collaborazione

Laureato ✭ ✭
.....sostanzialmente se il tuo sito e' pieno di pubblicità (attenzione NON solo adsense ma in generale) ...allora NON puoi farlo....se vai sul link che ho postato prima e ti fai un giro cliccando sugli esempi nella lista, vedi cosa intendo......altrimenti in caso contrario...non hai nessun problema.
Ricordo lontano: ......iniziare con il Commodore Vic20, e passare dopo anni ad un sistema molto piu' evoluto il DOS 5.0.......
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento stefano c
‎02-09-2015 01:38

Collaboratori Principali Alumni

Ciao Stefano C,

io credo che Gionni5 non abbia capito bene la tua domanda... vediamo di chiarire e vediamo se l'ho capita io :-)

Tu stai chiedendo il perchè devi emettere una fattura a Google, incassare i soldi da AdSense, poi pagare AdWords che ti emette la sua fattura. Non sarebbe più comodo semplicemente "girare" i soldi dall'account AdSense all'account AdWords senza tanti passaggi?

Quello che tu vuoi fare è una cosa che chiedono in molti, ma purtroppo (almeno per ora) non può essere fatta in nessun modo.

I reparti AdSense e AdWords sono separati e non ci può essere questo passaggio, poi ci sono anche problemi fiscali, è come se io che faccio siti internet dicessi al mio imbianchino: "Tu pitturami casa che io ti faccio il sito e facciamo a patta"... lui fattura a me io fatturo a lui, altrimenti lo stato non ci guadagna nulla... ecco non si può ;-)

Buona serata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa

Matricola ✭
grazie Mauro Gadotti adesso mi risultano più chiari i motivi dell'impossibilità di "girare" o unire i due account. grazie ancora per la tua disponibilità.