329 utenti online in questo momento
329 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

primo posto nei motori di ricerca

Matricola ✭

ciao, dopo varie campagne inutili vorrei sapere quale servizio utilizzare per essere al primo posto

(non nei primi, ma al PRIMO) nel mio settore e nella mia città

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: primo posto nei motori di ricerca

Collaboratore Principale

Ciao Paola,

intanto deve essere chiara la differenza tra risultati organici e sponsorizzati.

Gli organici (o fisiologici) sono quei risultati che si ottengono usando quel servizio conosciuto come SEO (Search Engine Optimization) e per il quale qui siamo off-topic.

Devi quindi accedere a questo URL: http://productforums.google.com/forum/#!forum/webmaster-it

Qua troverai professionisti che possono aiutarti.

La garanzia di posizione sul SEO è una sorta di chimera, ma non mi ci addentro, perché ripeto, qui è off-topic e invito tutti a non proseguire la discussione, perché sennò facciamo un gran "canaio"... lol Smiley Lingua

Però... un'alternativa è quella di essere prima, ma pagando per le parole chiave. Essere sempre prima, concerne qualità delle parole chiave, delle pagine, del budget ed è ovviamente relativo non alla posizione organica, ma a quella sponsorizzata.

Detto questo... prima di addentrarci nei meandri di AdWords (sponsorizzata), facci cortesemente sapere di quale indicizzazione parliamo: sponsorizzata (gialla alto sinistra e colonna destra) o organica?

Grazie

Andrea

Matricola ✭
sponsorizzata in alto a sx (va bene anche se il fondo è rosa?)

Collaboratore Principale

Si, va bene anche se è rosa Smiley Molto-felice

Allora abbiamo deciso che parliamo di AdWords. In questo caso assicurarsi la posizione in alto, non è cosa difficile, ma rischia di essere costosa e, aggiungo, (talvolta) inutile.

Per fare un esempio. Ipotizziamo che per essere primi il costo per click sia di 0,20 euro. Con 1 euro al giorno fai 5 click. Non è forse meglio essere secondi, pagare 0,10 (importi a puro scopo di esempio) e fare 10 click?

La battaglia su AdWords non si deve consumare sulla posizione (non solo), ma sul suo rendimento. Spesso è proprio l'alchemica formula tra organico (mappe, immagini, risultati, video) e la sponsorizzata, che determina il successo. Non stupisce più, che si ottengano risultati ottimi anche in posizione 4 (alto destra).

Se non hai dimestichezza con lo strumento, hai due opzioni, naturalmente:

1) iniziare a imparare a usarlo (e questo è uno dei posti migliori)

2) rivolgerti a una agenzia

Quali sono le tue aspettative? Di cosa ti occupi?

Andrea