391 utenti online in questo momento
391 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

problema con tracciamento conversioni

Matricola ✭

Ciao a tutti, ho impostato degli obiettivi di destinazione su analytics e li ho importati in Adwords. Su analytics traccia, e mi dà come sorgente/mezzo google/cpc ma su Adwords le conversioni corrispondenti non si vedono. Non riesco a capire la causa del problema.

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Elisabetta,

ti consiglio di controllare se hai importato gli obiettivi di Analytics in AdWords. Ti basta accedere tramite AdWords agli account collegati e verificare che non ci siano obiettivi da importare.

Fammi sapere se ti dà ancora problemi,

Luca

Matricola ✭

Sì sì sono correttamente importati, non riesco a capire perchè non registri le conversioni

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Elisabetta,

le conversioni che hai verificato in Analytics, sono tracciate nei rapporti in tempo reale o nella sezione conversioni?

Matricola ✭

Nella sezione conversioni

Studente ✭ ✭ ✭

Potresti controllare se gli obiettivi importati in Analytics vengono inclusi in conversioni? Per verificarlo accedi a strumenti > conversioni > colonna "includi in conversioni".

Se anche questa impostazione è su "sì", ti consiglio di attendere un giorno, perchè potrebbe esserci un ritardo nella comunicazione tra le due piattaforme.

Matricola ✭

Sì lo sono, allora attendo grazie