429 utenti online in questo momento
429 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

problema parole chiave

Matricola ✭ ✭

Ho un problema, nonostante molti anni di esperienza adwords e nonostante aver chiamato il supporto nemmeno loro mi hanno saputo spiegare l'anomalia.

In breve il 70% delle mie parole chiavi ha questa dicitura :

• Il tuo annuncio viene pubblicato, tuttavia il suo ranking non è sufficientemente elevato da consentirne la pubblicazione nella prima pagina dei risultati di ricerca. Che cosa posso fare?
  • È stato selezionato un altro annuncio del gruppo al posto di questo.
  • Al momento non siamo in grado di determinare il motivo per cui il tuo annuncio non viene visualizzato. Che cosa posso fare?

Caricamento in corso...

Premetto che il ranking e' da 7 a 10,  l'offerta e' altissima , ma se entro in modalita' incognito i miei annunci li vedo raramente in prima pagina, pero' i clic li ricevo non esagerati ma ci sono, vorrei capire il perché se  ho un punteggio di qualita' 10, un offerta stimata e adeguata alla prima pagina, riesco a vedere i miei annunci molto raramente considerate anche un budget alto,  ringrazio in anticipo a chi vorra' aiutarmi.

1 Risposta degli espertiverified_user

problema parole chiave

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao

Hai provato a consultare le metriche quota di impression e quota di impression perse per ranking?

Per delle prove migliori prova ad usare lo strumento diagnosi annunci. Non è perfetto ma è sicuramente meglio della navigazione in incognito.

problema parole chiave

Collaboratore Principale

Ciao Roberto.

Mi viene in mente che anche i risultati organici nella Serp contribuiscono a stabilire la pubblicazione o meno e la posizione degli annunci; in sostanza - estremizzo volutamente - i risultati organici sono uno dei tuoi concorrenti, che possono occupare le prime posizioni della Serp (solitamente occupate da annunci) qualora nessuno degli inserzionisti abbia un AdRank che AdWords ritenga soddisfacente e "meritevole" di occupare i "piani alti"...
E' possibile che i tuoi annunci scivolino in seconda pagina, anche in presenza di offerta adeguata alla prima pagina, per questo motivo.
Ad ogni modo darei uno sguardo a "Quota impressioni persa per ranking" e al "Rapporto Informativo sulle aste" per capirne di più.
Ciao
Gaetano

Rif.: problema parole chiave

Matricola ✭ ✭

Grazie, e' questo il punto, le quote impressioni perse per ranking variano dal 25 al 65% e il rapporto informativo delle aste non e' male io ho il 34%  e pochi sono più alti di me, il 90% sono piu' bassi, tra l'altro mi dice che sulla parte superiore della prima pagina ho il 36%  ma io non mi ci vedo mai, anche andando su altri pc, smartphone, e tablet e questo soprattutto in un paio di campagne, molto strano, ripeto nemmeno l'assistenza mi ha saputo dare risposte, si sono scusati ma secondo me e' una pecca anche se entrano in gioco 1000 variabili

problema parole chiave

Matricola ✭

Ciao Roberto,

io in parte ho il tuo stesso problema, ho parole chiave con 8/10 e 9/10 che non vengono visualizzate per i vari problemi:

-Al momento, questo candidato non attiva la pubblicazione di annunci su Google a causa di un ranking degli annunci basso. Il ranking degli annunci viene stabilito in funzione dell'offerta e del punteggio di qualità.

-Al momento non siamo in grado di determinare il motivo per cui il tuo annuncio non viene visualizzato.

-Il tuo annuncio viene pubblicato, tuttavia il suo ranking non è sufficientemente elevato da consentirne la pubblicazione nella prima pagina dei risultati di ricerca. 

• È stato selezionato un altro annuncio del gruppo al posto di questo (e neanche l altro è pubblicato)

Ho contattato l'assistenza, aspetto una loro telefonata per capire quali possono essere i motivi.

Ciao

Rif.: problema parole chiave

Matricola ✭ ✭

Simone hai trovato la soluzione?