129 utenti online in questo momento
129 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

progettazione sito web

Matricola ✭

Sto pensando di creare un sito web per promuovere la mia attività

In Google Avete un Servizio di progettazione di siti ? Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎19-12-2016 14:30

progettazione sito web

Astri Nascenti

si

Google sites 

ti consente di creare siti web senza avere la conoscenza dei codici.. 

accedi con account google e lasciati guidare dalla pratica guida.

Facci sapere poi come va! Smiley Felice

Luna Mascitti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎19-12-2016 14:30

progettazione sito web

Astri Nascenti

si

Google sites 

ti consente di creare siti web senza avere la conoscenza dei codici.. 

accedi con account google e lasciati guidare dalla pratica guida.

Facci sapere poi come va! Smiley Felice

Luna Mascitti

progettazione sito web

Astri Nascenti

In parte concordo con Luna,

però prima di trovarti deluso Franco ti invito a pensare che funzionalità vuoi nel sito web, con un centinaio di euro annui puoi avere un dominio sul tuo spazio web, che ti permette ad esempio di fare un sito web con un form per il booking e ricevere pagamenti, inserirci i social ed altre cose.

Questi due esempi (form per prenotazione ed iframe) sono solo delle cose che Google Sites non permette di fare o comunque non facilmente/con un layout professionale.

Il tuo problema: la realizzazione.

Molti/tutti i web hosting permettono di installare CMS con pochi click, io ti consiglio WordPress, è semplice da usare anche per principianti, c'è molta documentazione a riguardo e va molto bene.

p.s.

Finché non è pronto nascondi il tuo sito web agli occhi dei motori di ricerca, wordpress permette di farlo facilmente, già durante l'installazione guidata puoi dire di non voler essere sui motori di ricerca, quando il sito web sarà pronto modificherai l'opzione Smiley Strizza l'occhio

Buona giornata,

Yuri.

progettazione sito web

Laureato ✭ ✭

Concordo con Yuri sul fatto che Wordpress sia una piattaforma ottimale, anche io attualmente lo sto utilizzando per creare il mio sito. @Franco G: se decidessi di divertirti con Wordpress per vedere le funzionalità e le possibilità che esso offre, senza acquistare domini o hosting, potresti utilizzare Xampp. Potrai con questo software iniziare a costruire completamente il tuo sito con Wordpress, anche solo per gioco, senza costi né preoccupazioni riguardanti la possibilità che qualcuno ti veda, potendo comunque utilizzarne tutte le funzioni, rimanendo all'interno del tuo PC. Saluti e buon anno a tutti!

progettazione sito web

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao.Posso darti piccoli consigli.È bene creare un nome di dominio orginale o che almeno non crei confusione.Ottimizzare il sito anche per il mobile caricando video e immagini di dimensioni non troppo grandi per evitare un caricamento lento della pagina e fare prove di connessione da più Browser per verificare la lettura.Individuare il budget da spender in pubblicita' SEM o se iniziare col SEO.Utilizzo di parole chiavi pertinenti per gli annunci.Uso Social.Gestione conversioni perspicace.Utilizzo strumento di analisi.Stare attenti alle norme di diritto.

Claudia G