295 utenti online in questo momento
295 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

proprietà del marchio

Matricola ✭

ciao a tutti, mi sono iscritto al forum poichè vorrei capire una cosa di cui non ho trovato indicazioni chiare nelle pagine di assistenza.

Faccio parte di un'agenzia di comunicazione e ho già fatto diverse campgne ADW, ma devo iniziarne una dove il cliente, nazionale, non vorrebbe che nelle pagine di ricerca con il suo brand apparissero adwords di concorrenti diretti. Mi spiego meglio. Se metto in google fiat, nelle pagine che escono non appaiono annunci di opel, citroen ecc. Come si deve fare? grazie. ciao

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: proprietà del marchio

Apprendista ✭

Ciao,

dovresti trovare tutto qua.

http://support.google.com/adwordspolicy/answer/2562124?hl=it

Le regole per i marchi variano da paese e paese. In Italia, se attivata la brand protection, chiunque può biddare su "fiat" a patto che "fiat" non compaia negli annunci (escluso la url di visualizzazione).

A

Rif.: proprietà del marchio

Collaboratore Principale

Leggi attentamente queste due sezioni.

Attenzione ad un dato... in molti casi la restrizione si applica solo all'uso del marchio nel testo dell'annuncio. Questo vuol dire che l'inserzionista può usare il marchio, a patto di non citarlo nell'annuncio (fatto salvo l'URL di visualizzazione)... scegliendolo quindi solo come chiave.

Andrea