133 utenti online in questo momento
133 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

punteggio di qualità

ppc
Matricola ✭ ✭ ✭

Secondo la vostra esperienza iniziare una campagna con un punteggio di qualità tipo 5/10 , 6/10 è ok ? oppure si può ottenere di piu con qualche trucchetto? tenendo conto che voglio iniziare bene per poi ottimizzare al massimo

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento ppc
‎02-09-2015 01:38

Rif.: punteggio di qualità

Collaboratore Principale

Non ho ben capito la domanda, ma per fare un resoconto direi che:

a) il CPC max non è la cifra effettiva che andrai a spendere. Puoi indicare un CPC max di 1 euro, ma avere punteggio di qualità sufficiente da farti compraire in posizioni vantaggiose facendoti spendere anche solo 0,01

Sicuramente non spenderai di più

b) il CPC che è utile per essere in prima pagina o nelle posizioni alte, varia continuamente sulla base delle oscillazioni del punteggio di qualità dei concorrenti e del tuo, derivante anche da CTR e da offerta economica

Smiley Strizza l'occhio

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Collaboratore Principale

Giudica il punteggio di qualità dopo 24 ore almeno.

Allo start-up è irrilevante.

Sempre attento alle landing page, mi raccomando.

All'attivazione, il punteggio di qualità, così come il costo per clic suggerito, si basa su un parametro "intuitivo" del software.

Infatti MAI cambiare il CPC all'attivazione, anche se dice che è insufficiente.

Dopo qualche ora, CPC e qualità cambieranno da soli, sulla base di un'analisi più scrupolosa della scansione di AdWords.

Andrea

ppc
Matricola ✭ ✭ ✭

Come fa a cambiare CPC quando ho inserito l'offerta manualmente? è possibile che me lo cambia anche se ho messo Max CPC da pagare??

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento ppc
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale

Non ho ben capito la domanda, ma per fare un resoconto direi che:

a) il CPC max non è la cifra effettiva che andrai a spendere. Puoi indicare un CPC max di 1 euro, ma avere punteggio di qualità sufficiente da farti compraire in posizioni vantaggiose facendoti spendere anche solo 0,01

Sicuramente non spenderai di più

b) il CPC che è utile per essere in prima pagina o nelle posizioni alte, varia continuamente sulla base delle oscillazioni del punteggio di qualità dei concorrenti e del tuo, derivante anche da CTR e da offerta economica

Smiley Strizza l'occhio

Andrea

ppc
Matricola ✭ ✭ ✭

ok Andrea Grazie mille Smiley Felice