186 utenti online in questo momento
186 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

quante parole chiave per gruppo di annunci?

Matricola ✭ ✭ ✭

salve parlando con l'assistenza di adwords mi dicono di usare un max di 5/10 gruppi di annunci per campagna e un numero massimo di 20 parole chiave per gruppo di annunci, ma tuuti i tutorial che vedo in giro per il web usano un numero molto alto di parole chiave per gruppo di annunci..
quale è la migliore opzione??

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Menna A
‎12-09-2016 12:24

Rif.: quante parole chiave per gruppo di annunci?

Collaboratore Principale
Quoto Simo, ma al di là di tutto, mai inserire una pioggia di termini in un gruppo. Sia che si faccia analisi, che ottimizzazione. I tutorial che hai seguito, andrebbero contestualizzati. Tra le due opzioni, meglio quella suggerita dall'assistenza, ma comunque, parti da quanto scritto da Paciarelli.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Laureato ✭
Ciao Menna credo che prendere come parametro un numero, che sia esso 1, 5, 20, 200, sia sbagliato a priori.

A mio avviso la tecnica migliore è riuscire a coprire un argomento specifico per ogni gruppo di annunci.
Quando stai andando "off topic", secondo me, è meglio creare un nuovo gruppo di annunci con le parole chiavi di riferimento.

Comunque, sentiamo anche il parere dei massimi esperti Smiley Felice
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Menna A
‎12-09-2016 12:24

Collaboratore Principale
Quoto Simo, ma al di là di tutto, mai inserire una pioggia di termini in un gruppo. Sia che si faccia analisi, che ottimizzazione. I tutorial che hai seguito, andrebbero contestualizzati. Tra le due opzioni, meglio quella suggerita dall'assistenza, ma comunque, parti da quanto scritto da Paciarelli.

Andrea

Matricola ✭ ✭ ✭
grazie della risposta, in teoria sono d'accordo, ma l'assistenza mi parlava del fatto che se ci sono molte parole chiave in una campagna dopo dividendo il costo della campagna per il numero delle parole chiave ( tenendo conto di un costo basso e di un numero di parle chiave alto) gli annunci non "giravano bene" dato che molte aste sarebbero state saltate.... ( scusa se non sono molto tecnico ma sono abbastanza nuovo di questo mondo)..

Matricola ✭ ✭ ✭
scusa @Andrea stavo scrivendo la risposta a @Simo quando mi hai rispoto tu..
grazie della info..
ne terrò conto

Collaboratore Principale
Ciao.
Come dice giustamente Simo non esiste una risposta esatta alla tua domanda.
Il consiglio che mi sento di darti è di cercare di creare gruppi di annunci ogni qualvolta individui gruppi semanticamente omogenei di parole chiave, che rimandano alla stessa esigenza dell'utente (espressa nella query); esigenza che poi dovrà essere evidenziata nell'annuncio.
Un esempio vale più di mille parole: immagina due queries apparentemente simili "parcheggio capodichino" , "parcheggio aeroporto di napoli".
Raggruppa in un primo gruppo di annunci le keyword che rimandano alla prima query, e cioè: [parcheggio capodichino], "parcheggio capodichino" o +parcheggio +capodichino. A questo gruppo di annunci associa degli annunci che richiamano nel titolo e nel testo aggiuntivo a "parcheggio capodichino".
In un secondo gruppo, analogamente, inserisci le keyword [parcheggio aeroporto napoli], "parcheggio aeroporto napoli", +parcheggio +aeroporto +napoli e associagli annunci che parlino del "parcheggio aeroporto napoli" (e non di parcheggio capodichino).

Moltiplica questo ragionamento per tutti gli altri modi con cui si può ricercare la stessa cosa (sosta, parking, posteggio, autosilo, garage, etc.) e avrai una panoramica dei gruppi di annunci creabili per queries apparentemente simili.