142 utenti online in questo momento
142 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

"ID prodotto" Tag Remarketing

Matricola ✭

buongiorno, non riesco a risolvere un problema, con la nuova piattaforma di adwords utilizzata da settembre sono saltati gli annunci dinamici e sopratutto continua a dirmi per il remarketing che Nel tag di remarketing manca "ID prodotto" . abbiamo controllato decine di volte con il programmatore ma risulta tutto corretto, non sappiamo proprio come risolvere il problema non ne veniamo fuori, qualcuno sa aiutarmi ? grazi silvia 

1 Risposta degli espertiverified_user

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao

Non credo il problema sia la piattaforma. Basterebbe tornare alla vecchia, in alto a destra clicchi sulla chiave inglese e ritorni alla vecchia piattaforma.

Il problema è che nella nuova gli errori sono evidenziati subito, nella vecchia dovevi andare in segmenti di pubblico e osservare il fumetto in alto a destra. In trovi delle spunte rosse che evidenziano il problema dell' id prodotto.

Avete usato il tag di analytics o quello di adwords? Io ho avuto problemi simili con il ta di analytics. Inoltre verificate la data ci cui vi segna l'errore, spesso non è aggiornata.

Controllate con l'estensione di chrome "tag assistant" che tutto sia corretto. 

Matricola ✭

ora controllo per la differenza tra i due, la cosa strana è che nella stessa campagna su un gruppo di annunci mi dice che è ok, sull'altro che manca. grazie 

Astri Nascenti

Beh per prima cosa come inserisci il codice di remarketing nel sito web?

L'ID di remarketing è identico a shopping?

Hai provato a verificare tramite Google Tag Assistant?

Inoltre controlla l'esattezza nel pannello Gestione segmenti di pubblico->Origini dati sul pubblico (nuova interfaccia)

Matricola ✭

da tutto corretto con il google assistant, 

su origine dei dati sia adw che analytics nella voce parametri attiva da 0 .

tutti gli altri dati li registra.

Apprendista ✭ ✭ ✭

Controllate che l'id di prodotto passato (quello presente nel tag assistant) sia lo stesso che avete nel feed.

Controllate poi che in analytics siano presenti le dimensioni personalizzate e gli attributi dinamici.

Astri Nascenti

Se ti va metti una schermata del pannello.