149 utenti online in questo momento
149 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

"Il sito viola le norme" ma non si capisce quali?

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

Ho creato la mia prima campagna AdWords pochi giorni fa, tutti gli annunci sono stati istantaneamente sospesi con le motivazioni:
"Destinazione non funzionante" (ma non capisco, il sito è online e accessibile)

"Il sito viola le norme" (e qui ho cercato in lungo e in largo, ma non si capisce quali norme violi.

Ora, premetto che ho contattato qualche giorno fa l'assistenza di AdWords e non ho ancora ricevuto una risposta, e spulciando questo forum ho anche visto una persona con un problema apparentemente analogo che dice di aver risolto creando un file robots.txt. Io il file robots l'ho creato, ho provato a creare un nuovo annuncio e niente, sempre sito sospeso.

Sarei dell'idea di richiedere nuovamente la revisione del sito, ma non vorrei mai che me lo sospendessero. Altre idee su cosa possa esserci da correggere? Il sito è www.clinicaonline.it. 

Help!

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Interfaccia B
‎25-09-2017 22:07

Prof. ✭ ✭

Ciao Interfaccia,

ho controllato il link ed effettivamente non ho riscontrato problemi, a volte il sitema rileva errori momentanei e procede con la disapprovazione, pertanto ti consiglio di provare a modificare l'annuncio (togli o metti un ! o altro) per provare a mandarlo di nuovo in revisione e aspetta qualche ora e non dovresti avere problemi.

Facci sapere, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭ ✭

Ciao Interfaccia,

provando a cliccare sul link che riportato effettivamente viene mostrata una pagina di errore. Prova ad effettuare l'accesso con un altro browser con con una navigazione in incognito per avere la certezza che il sito sia regolarmente online. Una volta sistemato il sito prova a modificare di poco l'annuncio per rimandarlo in revisione e dovrebbe funzionare.

Facci sapere, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Ciao Daniele,

Grazie per il feedback. Io ho provato con Chrome e Edge, in navigazione normale e anonima, e non ho problemi. Ne avevo avuti con un redirect da altro sito che non funzionava, ma quel problema si è risolto semplicemente pulendo la cache (sembrava dunque un problema mio e non del sito!).
Inoltre, sto usando Search Console per verificare che il sito sia indicizzato e non vi siano errori di crawling, e anche lì sembra tutto in ordine. In attesa di una voce dal customer support rimango all'oscuro di quale possa essere il problema!
(Il link nel post sopra è venuto fuori sbagliato, provo a ripostarlo: www.clinicaonline.it)

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Interfaccia B
‎25-09-2017 22:07

Prof. ✭ ✭

Ciao Interfaccia,

ho controllato il link ed effettivamente non ho riscontrato problemi, a volte il sitema rileva errori momentanei e procede con la disapprovazione, pertanto ti consiglio di provare a modificare l'annuncio (togli o metti un ! o altro) per provare a mandarlo di nuovo in revisione e aspetta qualche ora e non dovresti avere problemi.

Facci sapere, a presto

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Grazie, ho inoltrato la richiesta di revisione. Ora tengo le dita incrociate!

Prof. ✭ ✭

Ciao Interfaccia,

perfetto tra qualche minuto dovresti ottenere l'approvazione allora.

In bocca al lupo e facci sapere come va

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭

Tutto risolto, sito sbloccato e campagne attivate. Grazie!