388 utenti online in questo momento
388 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

"un altro annuncio viene già pubblicato per la parola chiave"

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

il mio obiettivo è fare in modo che chi digita "psicologo/a" trovi un annuncio, e chi digita "psicologo/a infantile" ne trovi un altro che rimanda ad una diversa pagina web (prendiamolo come esempio, ma questo vale per molte altre parole).

Ho fatto due gruppi di annunci, in quello A ho messo la parola chiave "psicologo", in quello B "psicologo infantile". Così però lo strumento anteprima e diagnosi annunci mi dice che "un altro annuncio viene già pubblicato per la parola chiave" psicologo.

Allora metto tutte le parole chiave a corrispondenza esatta, allo scopo di evitare una sovrapposizione: [psicologo] e [psicologa] nel gruppo A, [psicologo infantile] e [psicologa infantile] nel gruppo B. Perché però se digito psicologo in anteprima e diagnosi annunci mi dice sempre che "un altro annuncio viene già pubblicato per la parola chiave"? Non me lo spiego...

Consigli?
Grazie!

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Cmp M
‎02-09-2015 01:38

Rif.: "un altro annuncio viene già pubblicato per la parola chiav

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao CMP
non è che hai controllato sullo strumento anteprima SUBITO dopo avere modificato il tipo di corrispondenza? Lascia passare una decina di minuti prima di verificare, ci vuole un "tempo tecnico di assorbimento della modifica"
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭ ✭
Ciao Cmp,

hai provato a scaricare l'account su Google Editor? se si prova ad andare nella sezione "parole chiave" di tutte le campagne e filtra per "parole chiave duplicate" con la stessa corrispondenza. Qualora non dovessi trovare poi dei duplicati da cancellare in quanto erroneamente inseriti probabilmente dovrai aspettare qualche minuto e vedere se per caso non ci sono parole chiave con una corrispondenza più allargata rispetto all'esatta, in quanto in questi casi la stessa chiave con corrispondenza diversa, va in conflitto e viene pubblicata quella che ha la corrispondenza più "estesa".

Facci sapere

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭
Ciao Daniele,
grazie della risposta, ho provato proprio ora ma anche AdW Editor mi conferma che non esistono parole chiave duplicate... questa cosa mi infastidisce, possibile che sia un errore di Adwords?

Comunque, nell'esempio fatto sopra, tu cosa faresti, metteresti tutte le parole che contengono o assomigliano a psicologo a corrispondenza esatta? Grazie mille!

Prof. ✭ ✭
Ciao Cpm

scusa non ho capito ma quindi non hai le chiavi impostate tutte a corrispondenza esatta giusto? allora sempre utilizzando editor verificando le parole chiave duplicate con corrispondenza diverse.

Io personalmente non demorderei in quanto se sono diverse e se non hai riscontrato problemi giustificabili, temo che ci sarebbe da lavorare sulle corrispondenze inverse a livello di gruppi di annunci, per evitare che termini analoghi possano entrare in conflitto anche se mi sembra strano anche a me, vediamo se ci sono altri consigli utili da parte degli altri utenti della community

a presto e in bocca al lupo

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Cmp M
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao CMP
non è che hai controllato sullo strumento anteprima SUBITO dopo avere modificato il tipo di corrispondenza? Lascia passare una decina di minuti prima di verificare, ci vuole un "tempo tecnico di assorbimento della modifica"
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭ ✭
sì Daniele,
le avevo già messe tutte a corrispondenza esatta, avrei dovuto chiederti se mi consigliavi di MANTENERLE così, per non fare confusione. Smiley Felice
Oggi cmq è tutto a posto, dovevo solo aspettare...

Grazie molte dell'aiuto,
scrivo poco ma ti leggo sempre volentieri! Alla prossima!

Matricola ✭ ✭
Ciao Rossella,
penso proprio sia andata così. Oggi è tutto ok. Smiley Felice
Grazie, a presto!

Prof. ✭ ✭
Ciao Cpm,

ovviamente impostare tutte le parole chiave dell'account a corrispondenza esatta può esser un po limitativo e potresti perdere impr valide e visite che potrebbero tornarti utilissime.

Il mio consiglio è di creare dei gruppi di annunci con le stesse chiavi magari a corrispondenza generica o a generica modificata (+parola chiave) e assegnarei una nomenclatura ai vari gruppi in modo da poterli riconoscere facilmente.

Ricordati però se decidessi di fare in questo modo di mettere a corrispondenza esatta inversa le parole chiave che deciderai di metterei di utilizzare nel gruppo di annunci a corrispondenza esatta, nel gruppo di annunci generico o generico modificato.

A presto e se hai bisogno scrivi pure

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭
Scusate se mi intrometto... ne approfitto per chiedere una cosa:
meglio poche parole chiave "generiche" o "generiche modificate" o tante a corrispondenza esatta in modo che coprano l'intera gamma (o quasi)?