180 utenti online in questo momento
180 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

se non uso da mesi il blog con la pubblicità adsense ci sono problemi?

Matricola ✭

Salve, io un anno fa avevo fatto un blog, e avevo aggiunto il servizio adsense, solo che ho avuto problemi di salute, non ci ho più pensato per mesi, addirittura non ricordo il nome utente o password, ci sono problemi se non utilizzo più il servizio, non è che mi arriveranno cose da pagare???

Mi è venuto in mente del blog perchè è arrivata per posta una lettera di google adsense che mi regalava 75 euro per pubblicizzare il mio blog. 

Grazie a tutti

Rif.: se non uso da mesi il blog con la pubblicità adsense ci sono pro

Collaboratori Principali Alumni

Ciao Elisa R,

credo che tu abbia fatto un po' di confusione, vediamo di chiarirti un po' le cose...

Google AdWords è il prodotto che viene utilizzato dagli inserzionisti, cioè delle persone che pagano per promuovere il loro business, quindi si fanno pubblicità.

Google AdSense è il prodotto che viene utilizzato dai publisher, cioè le persone che ricevono soldi per esporre la pubblicità pagata dagli inserzionisti, sui propri siti.

Detto questo rispondo alle tue domande:

>> ci sono problemi se non utilizzo più il servizio, non è che mi arriveranno cose da pagare???

No, se hai AdSense e non lo utilizzi più non ti verranno mai addebitati dei costi.

>> .... lettera di google adsense che mi regalava 75 euro per pubblicizzare il mio blog. 

No, hai letto male. La lettera è di Google AdWords (non AdSense), proprio per il concetto spiegato sopra.

Per quanto riguarda l'accesso ad AdSense, ti consiglio di provare con l'apposito modulo "Strumento per la risoluzione dei problemi di accesso". Qualora questo non ti sia d'aiuto, ti consiglio di chiedere aiuto nel forum di Google AdSense, dove troverai chi ti può aiutare.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Buona serata

<<< Seguimi su Google Plus +Mauro Gadotti >>>
Ho collaborato a scrivere "I segreti di Google AdWords" ed. Hoepli scritto da Andrea Testa