553 utenti online in questo momento
553 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

spostamento campagna in altro centro clienti

Matricola ✭

salve a tutti,

devo spostare una campagna da un account/centro clienti ad un altro.

Posso usare solo l'editor adwords?  l'editor non mi copia tutta la campagna (dalle impostazioni agli annunci alle url intendo), e mi segnala molti errori.

nelle 'dispense' del supporto non trovo nulla di preciso

grazie in anticipo

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Cassio F
‎01-12-2015 18:22

Rif.: spostamento campagna in altro centro clienti

Collaboratore Principale
Ciao Cassio,
guarda io credo che la cosa piu' semplice sia aggiungere entrambi gli account sul Adwords Editor (anche se in MCC diversi) poi seleziona la campagna da copiare cliccandoci sopra, Control C e la copi... ti sposti sull'altro account e cliccando nell'area campagne vai con Control V (o mela c , mela v se hai il Mac) .

E' la forma piu' facile di importare la campagna... poi la verifichi nelle impostazioni e controlliamo che errori ti seggnala... quando tutto e' ok, la carichi online.

Possiamo provare cosi'?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Laureato ✭ ✭ ✭

ao Cassio,

come riporta la guida:

Al momento, le seguenti funzioni sono disponibili nei singoli account AdWords, ma non nella scheda "Campagne" del gestore clienti:

• Funzionalità copia e incolla nel menu "Modifica"
  • Libreria condivisa
  • Azioni collettive
  • Strategie di offerta
  • Regole automatizzate a livello di campagna

quindi non si puo usare la funziona copia e incolla fra account diversi, ho provato con due miei account ora link:

https://support.google.com/adwords/answer/6127167?hl=it

o vai avanti con l' editor o cerchi un altro editor !

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭
quindi se io scarico la campagna con l'editor, poi la posso ricaricare nell'altro centro clienti?

Collaboratore Principale
Ciao Cassio,
non ho capito bene che tipo di problema hai avuto... puoi fare copia/incolla delle campagne da un account a un altro usando l'Editor una volta che hai selezionato le campagne, non perdi le impostazioni, poi per esempio, puoi fare attivita' di cambio delle URL destinazione con le funzioni trova/sostituisci a livello annuncio.

Se no puoi usare la funzionalita' esporta/importa passando da un CSV e utilizzando le impostazioni dell account su cui importi (sempre dentro l'editor) per settare il comportamenteo da avere con le URL degli annunci...

Puoi dirci meglio che tipo di problemi hai avuto? io lo uso spesso per importare campagne da un account a un altro e non mi pare di aver avuto grossi problemi di aggiustamenti da fare... ma magari mi sbaglio o mi sfugge qualcosa...

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Cassio,

si, ti lascio questo Link:

https://support.google.com/adwords/editor/answer/38654?hl=it

fammi sapere

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭
non ti sfugge nulla Smiley Felice.
è che non so usare molto bene l'editor di google e quando ricarico la campagna che ho scaricato da un altro centro clienti, mi da una serie infinita di errori....cosa va sistemato solitamente, cosa si perde o deve essere settato? nel passaggio a nuovo cc.

grazie ancora

Collaboratore Principale
ma stai usando il "copia / Incolla" o l'esportazione / importazione via CSV ?

Matricola ✭
potrebbe essere che il cc nuovo aggiornato non 'legga' la campagna strutturata in un altro cc con vecchia struttura?
spero di essere stato chiaro.

la campagna da esportare ha 1 anno.

Matricola ✭
csv
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Cassio F
‎01-12-2015 18:22

Collaboratore Principale
Ciao Cassio,
guarda io credo che la cosa piu' semplice sia aggiungere entrambi gli account sul Adwords Editor (anche se in MCC diversi) poi seleziona la campagna da copiare cliccandoci sopra, Control C e la copi... ti sposti sull'altro account e cliccando nell'area campagne vai con Control V (o mela c , mela v se hai il Mac) .

E' la forma piu' facile di importare la campagna... poi la verifichi nelle impostazioni e controlliamo che errori ti seggnala... quando tutto e' ok, la carichi online.

Possiamo provare cosi'?