240 utenti online in questo momento
240 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

strumenti per la parola chiave

Matricola ✭

Ciao a tutti!!

Avrei bisogno di una info. Volevo fare una ricerca su una parola chiave, con i 3 diversi tipi di corrispondenza.

Come mai una volta visualizzati i risultati, se clicco in ciascuna delle 3 identiche frasi (ma a corrispondenza diversa),

su Google i risultati della ricerca ( siti internet) escono in modo identico.

E inoltre. Se faccio ricerca con "contratto di locazione" nel tipo di corrispondenza estesa, mi include automaticamente anche la ricerca con le parole "contratto di affito"? Perché ho provato a fare la ricerca con entrambe le due frasi e mi genera

due risultati diversi:

Contratto di locazione 368.000

Contartto di affitto 301.000

Devo capire se posso sommare le due quantità, o se oppure intersecandosi ognuna contiene anche i dati dell'altra, e quindi prendere in considerazione per i miei calcoli solo la più alta tra le due (contratto di locazione 368.000)

Grazie a tutti!!

Marco

Rif.: strumenti per la parola chiave

Top Contributor Alumni

Ciao Marcocram,

non sono sicuro di aver capito cosa stai chiedendo.

Usando lo strumento parole chiave di google adwords hai estratto i dati  e ti ha riportato il volume di ricerca mensile usando la corrispondenza estesa, poi sei andato su Google hai fatto la ricerca ed hai notato che google non prende in considerazione le corrispondenze ma ritorna sempre gli stessi risultati.

Se quello che ho scritto sopra è corretto.

la mia risposta sarebbe questa:

Google ricerca web non prende in considerazione le corrispondenze se tu ricerchi contratto di locazione ritornera' gli stessi risultati (questo non è al 100% corretto, ma facciamo finta che lo sia)

Se vuoi sapere quante sono le ricerche mensili per le parole che tu hai selezionato usa la corrispondenza esatta ed in questo caso puoi azzardarti a fare una somma, non sara' perfetta ma ti dara' un'idea delle possibilita' di ricerca che avrai per quelle parole chiave

Il numero di ricerche di due parole chiave nello stesso ambito se inserite con corrispondenza estesa nello strumento parole chiave non sono mai l'esatta intersezione l'una dell'altra, sicuramente ci sono ambiti dove si sovrappongono, ma non e' mai il 100%.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Rif.: strumenti per la parola chiave

Matricola ✭ ✭
Forse non ho capito bene, ma credo che tu voglia una stima sulla parola chiave da ricercare se così fosse è molto semplice. Accedi al tuo account adwords, vai in strumenti ed analisi e clicca strumento per la stima del traffico. Buon divertimento