379 utenti online in questo momento
379 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

titoli oltre 25 caratteri

Matricola ✭

Buongiorno, sto muovendo i primi passi su AdWords e mi sono imbattuto in un annuncio che sembrerebbe contraddire quanto finora studiato. Nello specifico, facendo una query "offerte TIM" mi appare sulla colonna di destra in seconda posizione un annuncio fatto così:

-------------

Scegli Tim Smart Internet Mobile E Adsl Ad Alta Velocità Per‎

www.telecomitalia.it/Internet-Telecom‎
Scopri le offerte ADSL e scegli
quella adatta alle tue esigenze!

--------------

Il titolo è oltre i 25 caratteri, per cui penso possa aver preso la prima riga del testo dell'annuncio: ma è possibile? E se si, come si fa? 

Grazie.

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Claudio A
‎02-09-2015 01:38

Rif.: titoli oltre 25 caratteri

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao,
in realtà io credo che in questo caso non si tratti di DKI (dynamic keyword insertion) bensì di una campagna dinamica su rete di ricerca
https://support.google.com/adwords/answer/2471185?hl=it

Il dubbio mi viene perché con queste campagne ho visto titoli che non finiscono mai, spesso sono "incompiuti" e perché col DKI in genere il titolo viene allungato di 1/2 caratteri massimo
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale
Ciao,

il limite dei 25 caratteri per il titolo resta sempre valido ma può aumentare quando viene utilizzata la keyword insertion (https://support.google.com/adwords/answer/2454041?hlrm=en ).

Non mi sembra però che telecomitalia stia proprio usando bene la parola chiave Smiley Felice

Ciao,

Marco

Matricola ✭
Non capisco però..... (cito la guida AdWords):
"Verifica che il testo predefinito dell'annuncio non superi i limiti di caratteri. Se, a causa dell'eccessiva lunghezza della parola chiave, il testo dell'annuncio supera il limite di caratteri, verrà utilizzato al suo posto il testo predefinito dell'annuncio."
Quindi come è possibile???? Dovrebbe apparire la keyword "predefinita"....o no?
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Claudio A
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao,
in realtà io credo che in questo caso non si tratti di DKI (dynamic keyword insertion) bensì di una campagna dinamica su rete di ricerca
https://support.google.com/adwords/answer/2471185?hl=it

Il dubbio mi viene perché con queste campagne ho visto titoli che non finiscono mai, spesso sono "incompiuti" e perché col DKI in genere il titolo viene allungato di 1/2 caratteri massimo

Matricola ✭
Mai una certezza ....manco da Google :-D
A questo punto "faccio ricorso" ;-) su una domanda dell'esame "Pubblicità Avanzata" relativa al DKI su un annuncio con {keyword:libri}. Secondo le regole non potrebbe apparire un titolo dell'annuncio con più di 25 caratteri.....ma mi stai dicendo che nella realtà non è cosi. O sbaglio?

Prof. ✭ ✭ ✭
Sul DKI ha ragione mbiagiotti. Puà succedere ma non è detto che accada. E' più un bug che non una caratteristica della funzionalità.
Per l'esame fa affidamento alla documentazione ufficiale del centro didattico

Matricola ✭
Ok, grazie a entrambi!