177 utenti online in questo momento
177 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

tracciare una conversione multipla su due domini

Matricola ✭

Mi spiego meglio.

la campagna indirizza sul dominio www.primodominio.com, dove una form segmentata su più step (singola pagina) porta in fondo ad un pulsante che, indirizzando a www.secondodominio.com, ha realizzato la prima conversione;

ma in fondo alla form presente sulla pagina di indirizzamento www.secondodominio.com, l'ultimo pulsante è la seconda conversione, quella più importante.

 

La prima conversione è un intervista che fa guadagnare dei vantaggi;

la seconda conversione è l'iscrizione al servizio con i vantaggi acquisiti dalla prima.

 

è possibile tracciare i singoli utenti capendo se hanno fatto solo una o tutte e due le conversioni?

se si, devo inserire lo stesso codice di tracciamento, quindi filtro i risultati per dominio o devo avere due codici diversi?

 

Grazie

Maurizio

Rif.: tracciare una conversione multipla su due domini

Top Contributor Alumni
Ciao Maurizio,
non è possibile tracciare i singoli utenti, nel senso che non puoi sapere se l'utente Rossi ha fatto entrambe le conversioni.

Con Google Adwords se imposti due diversi tracciamenti delle conversioni con nomi diversi potrai vedere per ogni campagna quanti utenti hanno portato a termine la prima conversione e quanti la seconda conversione, in questo modo avrai un'idea del tasso di caduta dalla prima alla seconda conversione.

Usando Google Analytics ed impostando un tracciamento multi dominio, impostando un funnel, che prenda in considerazione tutti gli step dal primo alla conferma della seconda conversione potrai vedere quante sessioni hanno completato tutto il funnel e dove si sono perse.


Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it