364 utenti online in questo momento
364 utenti online in questo momento
Forum di Supporto per aiutarti a migliorare le performanc delle tue campagne pubblicitarie con Google AdWords
Guidami
star_border
Rispondere

usare AdW solo per far comparire sito primo posto cercando mio nome ?

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

vorrei usare AdWords esclusivamente per far comparire il mio sito (composto dal mio cognome) al primo posto della ricerca nel caso qualcuno cerchi il mio cognome, e non nelle pagine successive come accade ora.

non so come fare tecnicamente

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Matricola ✭ ✭

Ciao Antonio,

potresti creare un annuncio sulla rete di ricerca con parola chiave che contiene il tuo nome.

Ecco come iniziare: https://support.google.com/adwords/answer/6324971

e qualche approfondimento sulle parole chiave https://support.google.com/adwords/answer/2497836?hl=it

Spero di essere stato utile

ciao

Federico

Astri Nascenti

Ciao Antonio P,

la risposta di Federico è corretta però t'invito anche a pensare al ritorno sull'investimento della pubblicità online, infatti:

Se non sei un marchio famoso/conosciuto le campagne per branding sono poco utili, il tuo sito "dovrebbe" apparire nel primo risultato o tra i primi posti e non hai concorrenza su AdWords;

Se hai omonimi famosi le persone potrebbero voler cercare quelli, se cliccano i tuoi annunci probabilmente non fanno nulla che ti porti un valore effettivo.

My 0,2$, ciao,

Yuri.

Apprendista ✭ ✭ ✭

Antonio ciao,

fai attenzione alle tipologie di ricerche che potrebbero attivare il tuo annuncio (e che magari potrebbero essere riferite a qualcosa di diverso da ciò che tu offri soprattutto nel caso di omonimi). Inoltre, se non giochi con le opzioni di corrispondenza delle parole chiave (nel tuo caso il tuo cognome o nome+cognome), c'è il rischio che il tuo annuncio venga pubblicato anche per terminologie differenti e per te irrilevanti ma che google riconosce coerenti e vicine ai tuoi contenuti. in tal caso la tua comunicazione diventa non rilevante per l'utente finale (con il rischio di calare nel posizionamento o comunque di non ottimizzare gli investimenti).

pertanto: abbina il tuo cognome al servizio che offri o ad altri elementi identificativi della tua attività. inserisci delle parole chiave negative  -ovvero parole per le quali non vuoi essere visualizzato - , se hai dei casi di omonimia che non hanno nulla a che fare con i tuoi servizi. utilizza come parola chiave nome+cognome ma in corrispondenza esatta o a frase (aggiungendo delle eventuali negative) per limitare la pubblicazione per varianti non rilevanti.

giusto qualche suggerimento,

spero ti possa servire