314 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Cancellazione post

Matricola ✭

Ciao,

stavo testando il servizio Posts su google my business. Ho scritto alcuni post e mi è appena arrivata una email di avviso dicendomi che il mio post sta per scadere.

E' normale che vengano cancellati? O rimane una cronologia? 

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Stefano S
‎10-07-2017 16:13

Cancellazione post

Collaboratore Principale

Ciao,

i post pubblicati sono visibili per 7 giorni, poi scompaiono

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Stefano S
‎10-07-2017 16:13

Cancellazione post

Collaboratore Principale

Ciao,

i post pubblicati sono visibili per 7 giorni, poi scompaiono

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Cancellazione post

Matricola ✭

Grazie Alessio,

mi hai dato una brutta notizia ma almeno almeno ora lo so.

Ciao ciao

Cancellazione post

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

in realtà scompaiono solo dalla versione desktop, da mobile continuano ad essere visibili come ha ufficializzato lo stesso Google.

http://www.localstrategy.it/nuovi-post-google-my-business/

Cancellazione post

Matricola ✭

Questa è una bella notizia... spero che questa funzionalità venga estesa anche sulla versione desktop. 

Grazie Veronica

Cancellazione post

Matricola ✭

Ciao, è possibile chiudere un post prima della sua naturale scadenza senza eliminarlo del tutto con tutti i suoi dati di visualizzazione?

e anche ripubblicarlo in un secondo momento? (ad es. se si tratta di un evento che si ripete una volta al mese potrebbe essere utile ripubblicizzarlo ogni mese)

Cancellazione post

Matricola ✭

Il post è una bellissima funzionalità, ma sarebbe bello potessero essere rinnovati. Noi l'abbiamo usato per segnalare la chiusura estiva, purtroppo (!) le vacanze durano più di una settimana. Non mi pare esista una funzione specifica per le chiusure stagionali o straordinarie.

Cancellazione post

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

Puoi pubblicare il post come evento in questo caso la scadenza non è di 7 gg ma fino alla scadenza dello stesso. 

Anche la chiusura di fatto è un evento (giorno di inizio e giorno di fine).

Cancellazione post

Matricola ✭

non mi è chiarissimo come creare eventi... dal menu non vedo la voce

Rif.: Cancellazione post

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Andrea,

cliccando su crea post si visulizza una icona per trasformare il post in un evento. Di seguito gli screen

EVENTO POST.PNG

Trasformandolo in un evento puoi impostare la data di inizio e fine. Puoi anche impostare una call to action (facoltativamente) tra le voci disponibili e visualizzare l'anteprima

EVENTO POST 2.PNG

Buon lavoro!